Jeep Compass restyling

La nuova Jeep Compass restyling è stata mostrata dal costruttore nordamericano durante le scorse ore: il lifting estetico effettuato sulla carrozzeria del crossover di medie dimensioni lo avvicina, almeno stilisticamente parlando, alla nuova generazione di Jeep Grand Cherokee: lo stesso frontale, caratterizzato da gruppi ottici regolari, ma morbidi, dalla mascherina composta da rettangoli paralleli, sviluppata in verticale, e dalla fascia paraurti molto morbida (un po’ tutta la carrozzeria ha ottenuto forme dolci, quasi gommose).

Nella parte posteriore, invece, la nuova Jeep Compass restyling rimane più fedele al progetto originario, anche se la fascia paraurti rimodellata e i nuovi gruppi ottici danno un senso di modernità al portellone bombato. All’interno dell’abitacolo, il lifting ha portato una ventata di raffinatezza al SUV Jeep Compass: l’armonia tra il volante, la consolle centrale, la plancia, il cockpit strumenti, i pannelli porta e via di seguito rende l’atmosfera interna più posata e signorile.

Sotto la carrozzeria rinnovata di Compass, la casa automobilistica Jeep, che fa parte del Gruppo Chrysler guidato da Sergio Marchionne, ha introdotto anche la trazione anteriore, diversamente da quanto fatto sino ad oggi: si affiancherà, almeno negli Stati Uniti, a due tipologie di trazione integrale, una più easy, l’altra più professionale. Il cofano anteriore di Jeep Compass restyling nasconderà una piccola rivoluzione: il motore diesel attuale dovrebbe essere sostituito da un nuovo 2,2 litri CRD da 163 cavalli e 320 Nm di coppia. Per ora siamo certi che negli Stati Uniti la nuova Compass restyling sarà dotata di due propulsori benzina quattro cilindri in linea: un 2,0 litri da 160 cavalli ed un 2,4 litri da 175 cavalli.

Non sappiamo quando il SUV Jeep Compass restyling sarà introdotto ufficialmente e precisamente in Europa ed in Italia, né quali di queste caratteristiche, destinate al Nord America, saranno esportate anche nel Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)