Jeep Compass: storico traguardo
Il SUV di Jeep si conferma un vero successo di mercato in Brasile con vendite record
Uno storico traguardo è stato appena raggiunto da Jeep Compass. Il celebre SUV della casa americana ha infatti da poco venduto l’unità numero 300 mila nel mercato auto del Brasile. Ricordiamo che in quel paese l’auto è stata lanciata nel mese di ottobre del 2016. Questo significa che questo importante obiettivo di vendita è stato raggiunto in poco più di 5 anni.
300 mila unità vendute in poco più di 5 anni per Jeep Compass in Brasile
Nessuno avrebbe potuto immaginare che l’impatto di Jeep sul mercato auto brasiliano sarebbe potuto essere così devastante. La casa americana che fa parte del gruppo Stellantis è presente in quel mercato con Jeep Compass e Renegade che dominano nei rispettivi segmenti e risultano essere quasi sempre tra le auto più vendute in quel mercato in assoluto. Da qualche mese è arrivato a dare man forte anche Jeep Commander il SUV a 7 posti che promette di far crescere ancora le vendite del produttore statunitense in Sud America.
Nonostante sia presente sul mercato da più di 5 anni, Jeep Compass nel 2021 ha registrato la sua miglior performance da quando viene venduto in Brasile. Con 70.918 unità vendute il modello di Jeep non solo è stato leader della sua categoria ma ha battuto anche il suo record di vendite con una quota di mercato di quasi il 50 per cento.
La vettura è stata inoltre la settima auto più venduta in assoluto in Brasile nel 2021. Prodotta presso lo stabilimento Jeep di Goiana nello stato di Pernambuco, Jeep Compass viene venduta in 16 paesi dell’America latina. Ovviamente soddisfatto di questo traguardo raggiunto il numero uno di Jeep in America Latina, Alexandre Aquino, il quale ha affermato che Compass è un modello innovativo e che in futuro continuerà ad essere centrale per la casa americana a livello globale.
Seguici qui