Jeep conquista la leadership per 11 mesi consecutivi in un importante mercato

Grazie al continuo successo di Commander, Compass e Renegade

Jeep conquista la leadership per 11 mesi consecutivi in un importante mercato

Jeep ha confermato ancora una volta la sua leadership a novembre nel mercato brasiliano nel segmento dei SUV con una quota di mercato pari al 20,7%. Lo storico marchio americano è riuscito a vendere 13.311 veicoli.

Se ciò non bastasse, Jeep è stata leader nel segmento più importante del mercato brasiliano in tutti i mesi del 2022, un traguardo senza precedenti e che conferma la forza delle vetture dell’azienda nel grande paese sudamericano.

Tra gennaio e novembre 2022, il produttore di fuoristrada ha venduto 123.773 esemplari e ha conquistato una quota del 20% tra i SUV. I modelli Jeep sono leader o tra i più venduti nelle rispettive categorie.

Questo dimostra tutta la qualità dei veicoli prodotti nello stabilimento Stellantis di Pernambuco e la fiducia che i clienti danno al marchio americano. Anche in un mercato competitivo, soprattutto nel segmento dei SUV, l’azienda ha mantenuto alta la domanda delle proprie auto. Considerando tutti i segmenti del mercato automobilistico brasiliano nel 2022, Jeep detiene una quota del 7%.

Jeep Commander Limited

Grande successo per Compass, Commander e Renegade

A novembre, la Jeep Compass ha superato la soglia delle 400.000 unità prodotte in Brasile dall’inizio della sua produzione nel 2016. In aggiunta, il modello ha raggiunto la sua migliore quota tra i C-SUV dell’anno, pari al 47,5% a novembre e 6409 unità immatricolate. Se ciò non bastasse, la Compass è leader tra i SUV medi nel 2022 con 57.478 unità consegnate nei primi 11 mesi dell’anno e una quota del 42,4% nella categoria.

Il pluripremiato Jeep Commander è un altro grande esempio del successo del marchio in Brasile. Il modello è leader assoluto tra i D-SUV e ha raggiunto a novembre una quota del 40,4% nel suo segmento con 2422 unità immatricolate. Nel cumulato dell’anno, il Commander ha già venduto 27.075 unità e detiene una quota del 35,2% nel suo segmento.

Infine, il nuovo Jeep Renegade ha continuato a collezionare forti vendite nel segmento B-SUV con 4475 unità immatricolate e il 10,1% di quota di mercato nel segmento a novembre e circa 46.000 vendite nel cumulato dell’anno.

Jeep Compass S

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)