Jeep divorata dalle fiamme, un Samsung Galaxy Note 7 la possibile causa?

Lo smartphone avrebbe innescato il rogo. Indagini in corso

In Florida, una Jeep Grand Cherokee viene devastata dalle fiamme. Al suo interno era presente un Samsung Galaxy Note 7 e quest'ultimo risulterebbe la possibile causa d'incendio, ricordando che l'azienda coreana richiamò tutti Note 7 dopo i 35 casi d'esplosione avvenuti in dieci paesi diversi.

A St. Petersburg (Florida), Nathan Dornacher parcheggia la sua Jeep Grand Cherokee accanto alla sua abitazione, lasciando il proprio Samsung Galaxy Note 7 in carica all’interno del veicolo. Poco dopo la spiacevole sorpresa: l’auto viene divorata dalle fiamme e, nonostante l’intervento dei vigili del fuoco, gran parte del mezzo è rimasto carbonizzato.

Le prime ipotesi formulate punterebbero il dito contro lo smartphone, quest’ultimo sarebbe stato accreditato come unico responsabile dell’incendio, nonostante la mancanza di prove concrete; attualmente sono in corso tutte le indagini sul caso. Ricordiamo che pochi giorni fa, l’azienda coreana richiamò diversi Note 7 a causa di 35 casi di esplosione in dieci paesi con il conseguente blocco della commercializzazione, tra cui l’Italia.

“Siamo a conoscenza dell’incidente e stiamo lavorando con il signor Dornacher per indagare sul caso, garantendogli il massimo supporto possibile.” – ha detto un portavoce di Samsung tramite un comunicato via email – “La sicurezza dei nostri consumatori ha la massima priorità per Samsung e per quanto riguarda il Galaxy Note7, stiamo chiedendo ai proprietari di sfruttare il prodotto Exchange Program, un programma che offre ai proprietari dello smartphone l’opportunità di scambiare il telefono con uno nuovo.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)