Jeep e Citroen: inizio di anno con il botto in Brasile

I due marchi di Stellantis fanno faville in Brasile a gennaio 2022

Jeep e Citroen: inizio di anno con il botto in Brasile

Inizia nel migliore dei modi il 2022 di Jeep e Citroen in Brasile. Le due case automobilistiche che fanno parte del gruppo Stellantis stanno migliorando la propria situazione nell’importante mercato latino americano mese dopo mese. Per quanto riguarda Jeep, a gennaio si registrano numeri record per la casa automobilistica americana. Infatti ancora una volta Renegade, Compass e Commander sono leader dei rispettivi segmenti. Quello dei SUV in Brasile per Jeep è un autentico dominio.

Jeep e Citroen: numeri record in Brasile a gennaio 2022

Con 11.400 immatricolazioni in un solo mese ed una quota di mercato del 9,7 per cento, Jeep ha vissuto il suo miglior mese di sempre in Brasile. Jeep Renegade ancora una volta è stato il SUV più venduto in assoluto in Brasile. Sono state oltre 5 mila le immatricolazioni che il SUV compatto ha registrato il mese scorso in quel paese. Molto bene anche Jeep Compass che ha sfiorato le 5 mila immatricolazioni e Commander che invece è arrivato a quasi 1.500.

Per quanto riguarda invece il marchio Citroen, la casa automobilistica francese registra una crescita a tre cifre in Brasile nel mese di gennaio del 2022. Sono state 2.488 le auto immatricolate dai transalpini il mese scorso. Questo dato rappresenta una crescita del 207 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Jeep Commander

Il risultato arriva in un mese in cui il mercato si è contratto del 28 per cento rispetto allo scorso anno. Per effetto di ciò la quota di mercato di Citroen in Brasile è salita al 2,1 per cento. Molto bene il SUV Citroën C4 Cactus che con 2.283 immatricolazioni ha rappresentato il 7,2 per cento di quota di mercato nel suo segmento. Anche i veicoli commerciali leggeri hanno dato una forte spinta in Brasile a Citroen il mese scorso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello