Jeep e Garage Italia Customs: due Renegade ispirate al ritmo del Montreux Jazz Festival [FOTO]
Musica e colori
Jeep Renegade e Garage Italia Customs – I suoni che accompagnano e descrivono la nostra vita trasportano con loro sfumature e sorrisi. Per il Montreux Jazz Festival 2015, Garage Italia Customs omaggia la creatività della musica jazz con due speciali Jeep Renegade, caratterizzate da livree ispirate alle chitarre elettroacustiche protagoniste di questo genere.
Le personalizzazioni delle vetture, secondo quanto indicato, sono state sviluppate sotto l’attenta supervisione di Lapo Elkann. Presentano contrasti cromatici che esaltano le forme e donano un effetto suggestivo a carrozzeria e interni. Gli abitacoli dei due crossover sono stati sviluppati su misura, valorizzati da rivestimenti di pregiata pelle associati a dettagli scuri e bianchi, che riprendono le tinte esterne. Le sfumature di colore tendono da tonalità scure a toni più chiari, tendenti al giallo o al rosso in modo graduale. Un risultato frutto di nove diversi strati di colori e tre sfumature.
Parlando della vettura, il Jeep Renegade è disponibile sul mercato italiano in quattro diversi allestimenti: Sport, Longitude, Limited e Trailhawk. La gamma è caratterizzata da sette motorizzazioni, cioè i propulsori alimentati a benzina da 1.6 E-torQ di 110 cavalli e il 1.4 MultiAir II nelle varianti da 140 e 170 cavalli, e dai turbodiesel 1.6 Multijet II da 120 cavalli e 2.0 Multijet II da 120, 140 e 170 cavalli. Motori associabili in base alla scelta a quattro differenti trasmissioni: due manuali a cinque e sei marce, un’altra automatica a sei marce con doppia frizione e automatica a nove marce. Mentre i tipi di trazione disponibili sono anteriore, integrale “Jeep Active Drive” e “Jeep Active Drive Low”.
Seguici qui