Jeep è leader nel segmento SUV nei primi due mesi del 2023 in un importante mercato

Il brand americano ha venduto quasi 17.580 esemplari tra gennaio e febbraio in Brasile

Jeep è leader nel segmento SUV nei primi due mesi del 2023 in un importante mercato

Alla fine del primo bimestre del 2023, Jeep si è assicurata la leadership nel segmento dei SUV in Brasile con 17.578 unità immatricolate. Inoltre, la casa automobilistica americana si è distinta anche nel risultato mensile di febbraio, con una quota del 19,2% tra i SUV e 9054 vendite, che la collocano come il quinto marchio più venduto nel mercato brasiliano con una quota del 7,5% (considerando tutti i segmenti).

Febbraio può anche essere considerato il mese del Jeep Commander. Nel corso del mese, infatti, il D-SUV si è confermato ancora una volta leader nel suo segmento, con una quota di mercato del 35% e 1577 unità vendute.

Come se non bastasse, il Commander ha ancora più motivi per festeggiare in quanto ha raggiunto la soglia delle 40.000 unità prodotte e ha festeggiato l’impresa al Galo da Madrugada, festa tipica della cultura del Pernambuco di cui il brand di Stellantis è stato uno degli sponsor ufficiali.

Ottimi risultati anche per Compass e Renegade

Anche la Jeep Compass ha fatto bene ancora una volta. Con una quota del 43%, ha mantenuto la leadership nel segmento C-SUV durante il mese di febbraio. Sono stati venduti 4430 esemplari, ossia oltre 1000 unità in più rispetto alla seconda vettura in classifica.

Considerando i primi due mesi dell’anno, la Compass ha già venduto 8569 unità, il che garantisce l’assoluto successo del modello in Brasile. Sia a febbraio che da inizio anno, inoltre, la Jeep Compass si è assicurata un posto nella classifica dei 10 modelli più venduti sul mercato, considerando tutti i segmenti.

I risultati di Jeep si rafforzano ulteriormente con le vendite del Jeep Renegade, che a febbraio ha detenuto una quota del 9,5% nel competitivo segmento dei B-SUV, con 3019 unità immatricolate. Infine, la Jeep Wrangler e il Gladiator hanno contribuito al successo del costruttore americano in Brasile nel mese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)