Jeep e Mopar: sette nuove show car all’Easter Jeep Safari 2016 [FOTO]

Vocazione off-road alla massima potenza

Easter Jeep Safari 2016 - Jeep, sfruttando numerosi equipaggiamenti Mopar, ha realizzato sette nuovi concept che in questi giorni stanno mettendo in mostra look e capacità fuoristradiste nello Utah (Stati Uniti) dove si sta svolgendo la 50° edizione dell'Easter Jeep Safari.

All’Easter Jeep Safari 2016, tradizionale appuntamento che riunisce gli appassionati di off-road a Moab, Utah (Stati Uniti) e che si sta svolgendo in questi giorni (19-27 marzo), tra le protagoniste ci sono anche sette nuove show car Jeep votate alla grandi performance ed equipaggiate con una vasta gamma di dotazioni firmate Mopar e Jeep Performance Parts. 

Quella di quest’anno è un’edizione speciale dell’Easter Jeep Safari, visto che è la numero 50 e in più coincide con il 75° anniversario del marchio Jeep. Un occasione da festeggiare con sette concept speciali modificati con ricambi prestazionali Mopar e Jeep Parformance Parts per potersi avventurare ancora con più disinvoltura e sicurezza sui tracciata più ardui.

Tra le sette novità sviluppate da Jeep per l’occasione troviamo la Crew Chief 715, progettata come tributo ai veicoli militari di Jeep, e in particolare al Kaiser M715, è stata sviluppata sulla Wrangler Unlimited, con dettagli retrò, livrea in tinta “Tactical Green” e aggiunte solide, come i paraurti in acciaio e le pedane paracolpi. Sotto il cofano c’è il motore Pentastar V6 3.6 con cambio automatico a 5 marce.

La flotta delle concept car per l’Easter Jeep Safari 2016, che potete vedere al completo nella gallery in calce all’articolo, comprende poi la Shortcut su base Wrangler e ispirata alla CJ-5; la Renegade Commander; la Comanche su base Renegade richiama i pick-up del passato; la FC 150, vero e proprio “mulo da soma” risalente al 1960 che rivive sul telaio di una Wragler del 2005 modificato ad hoc; la Trailcat su base Wrangler con motore Hellcat V8 6.2 litri da 707 CV e la Trailstorm, anch’essa progettata sulla Wrangler Unlimited.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)