Jeep e Peugeot: la cura Stellantis fa bene in Brasile
I due brand di Stellantis continuano a crescere in Brasile

Jeep e Peugeot continuano a crescere in Brasile. Le due case automobilistiche da quando fanno parte del gruppo Stellantis hanno visto migliorare notevolmente la propria situazione in quello che rimane il più importante mercato auto latino americano. Per quanto riguarda Peugeot, la casa automobilistica del Leone nel primo semestre del 2022 ha registrato una crescita dell’81 per cento delle sue immatricolazioni in quel mercato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Ottimo primo semestre per Jeep e Peugeot in Brasile
Sono state in totale 21.687 le auto immatricolate nei primi sei mesi del 2022 in Brasile da Peugeot. Si tratta di ben 9.724 auto in più rispetto ai primi sei mesi del 2021. La quota di mercato del marchio del Leone ha raggiunto il 2,5 per cento del totale. La 208 ha registrato una crescita del 149 per cento rispetto allo scorso anno. Molto bene anche il SUV 2008.
Per quanto riguarda invece Jeep, la casa automobilistica americana di Stellantis rafforza la sua leadership nel segmento dei SUV. Nei primi sei mesi dell’anno sono stati ben 65.617 le vetture immatricolate dal marchio statunitense in Brasile che ha così una quota di mercato del 20,7 per cento nel segmento dei SUV e del 7,7 per cento nel mercato auto totale.
Jeep Compass è risultato essere leader nel segmento dei SUV medi mentre il recente Commander è leader nel segmento dei SUV di grandi dimensioni. I due modelli hanno rispettivamente una quota di mercato del 44,6 e del 29,7 per cento nelle rispettive categorie. Molto bene anche Renegade. Adesso la casa americana è in attesa del debutto del pickup Gladiator che avverrà il prossimo 4 agosto.
Seguici qui