Jeep, ecco i nuovi ed estremi concept per l’Easter Safari 2017 [FOTO e VIDEO]
Un quintetto pronto a coinvolgere i fan nel deserto del Moab
Il momento dell’Easter Jeep Safari 2017 sta per arrivare e così il marchio americano ha deciso di svelare le sue nuove concept car pronte a far esaltare i tanti appassionati di Jeep che prenderanno parte al tradizionale evento rally che si svolgerà dall’8 al 16 aprile nel deserto del Moab, nello Utah.
Estremizzando in molti casi la vocazione off-road e le capacità fuoristradistiche dei suoi modelli, di ieri e di oggi, Jeep ha realizzato cinque nuove show car che esaltano anche la notevole predisposizione alla personalizzazione delle vetture, grazie ad una serie sterminata di accessori e al contributo di Mopar.
Sotto, con dei video ufficiali rilasciata da FCA, possiamo conoscere e scoprire nel dettaglio l’identità e il look delle nuove concept car di Jeep che sono state chiamate: Grand One, Safari, Quicksand, Trailpass e Switchback.
Jeep Grand One
Realizzata per celebrare il 25° anniversario della Gran Cherokee, la Jeep Grand One Concept ha come base una Grand Cherokee di prima generazione (anno 1993) che è stata modificata con una serie di novità come l’allungamento del passo, i parafanghi rialzati, la carrozzeria levigata, nuove sospensioni ed enormi pneumatici da fuoristrada da 33 pollici.
Jeep Safari
La Jeep Safari Concept ha la sua base sulla Wrangler e punta ad offrire la massima esperienza di guida “esplorativa” all’aria aperta come si può notare dalle numerose vetrature sulle fiancate del fuoristrada. Il prototipo è inoltre arricchito sugli esterni da ulteriori dettagli stilistici in alluminio.
Jeep Quicksand
Il concept Quicksand è forse il più “folle” tra i cinque realizzati in quest’occasione da Jeep. Decisamente cattivo e autoritario nel look, il prototipo è pensato per chi ama correre su sabbia, fango e sterrato. Sotto il cofano troviamo un motore Mopar 392 Crate Hemi abbinato al cambio manuale a 6 marce. Esteticamente si caratterizza per il passo allungato, il tetto e il parabrezza tagliati.
Jeep Trailpass
Creata sulla base della nuova Compass, la Jeep Trailpass può essere considerata la sorella “hot” della crossover americano, con una predisposizione all’avventura in fuoristrada sottolineata dalla sospensioni che ne sollevano l’assetto da terra, i cerchi da 18 pollici, i gruppi ottici posteriore oscurati e il cesto di carico montato sul tetto.
Jeep Switchback
A chiudere il quintetto c’è la Jeep Switchback Concept, anch’essa realizzata partendo dal fuoristrada Wrangler e personalizzata con nuovi assi Dana 44 su anteriore e posteriore e degli enormi pneumatici da 37 pollici.
Seguici qui
Una più bella dell’altra.