Jeep: ecco quali saranno le novità più eclatanti per il 2023
La casa americana di Stellantis l'anno prossimo sarà particolarmente attiva con molte novità in cantiere
Jeep sta lavorando a un’ambiziosa offensiva di prodotto all’insegna dell’elettrificazione. Innanzi tutto dobbiamo ricordare che il popolare marchio nel 2023 porterà in concessionaria il suo primo modello elettrico al 100 per cento che nel primo trimestre del 2023 sarà consegnato con le prime unità ai suoi clienti. Ci riferiamo naturalmente a Jeep Avenger. Il nuovo SUV compatto di Jeep sarà prodotto su piattaforma CMP a Tychy in Polonia e l’anno prossimo arriverà con la gamma al completo in concessionaria.
Ecco quali saranno le principali novità di Jeep per il 2023
Jeep Avenger ha già ricevuto oltre 10 mila prenotazioni è c’è grande curiosità di vedere come il modello sarà accolto dai consumatori sul mercato. L’obiettivo della casa americana sarà quello di conquistare preziose quote di mercato in un segmento che va per la maggiore attualmente nel vecchio continente e non solo.
Ma la novità più eclatante per il 2023 sarà rappresentata da un nuovo fuoristrada elettrico al 100 per cento che la casa americana presenterà nel corso del prossimo anno e che prenderà il nome di Jeep Recon. Di questo modello abbiamo visto a settembre le prime immagini teaser pubblicate dalla stessa Jeep. Si tratterà di un modello che sarà commercializzato a livello globale e, quindi, finirà per raggiungere i concessionari del Vecchio Continente. Tuttavia, non si tratterà di un veicolo che sarà prodotto in Europa. Il nuovo Recon sarà l’ alternativa 100% elettrica al mitico Wrangler.
Queste saranno dunque le due principali novità della casa americana per quanto riguarda il 2023. Sempre nel corso del prossimo anno conosceremo finalmente il nome del concept che al momento viene chiamato Grand Wagoneer S ma che avrà un altro nome in produzione, nome che verrà scelto tramite un concorso dagli stessi fan della casa americana. Questo SUV sarà presentato nel corso del 2024.
Seguici qui