Jeep Gladiator 4xe: il lancio è ora previsto nel corso del 2023
Emergono nuove informazioni circa il debutto della variante ibrida plug-in del pick-up
Jeep ha recentemente iniziato ad elettrificare la sua gamma di modelli con il lancio di Renegade 4xe e Compass 4xe. Parliamo di SUV che riescono a percorrere all’incirca 40 km di autonomia con una singola ricarica sfruttando esclusivamente la modalità 100% elettrica.
Dopo aver presentato negli Stati Uniti la Grand Cherokee 4xe, adesso siamo in attesa dell’arrivo del Jeep Gladiator 4xe. L’esistenza della versione ibrida plug-in dell’ultima generazione del pick-up è stata confermata all’inizio di quest’anno dal presidente di Jeep Global Christian Meunier. Pochi mesi dopo è stata condivisa online un’immagine teaser a conferma dell’esistenza del Gladiator 4xe.
Nelle scorse ore è stato rivelato che la casa automobilistica statunitense avrebbe intenzione di lanciare il Gladiator ibrido plug-in nel corso del 2023 come model year 2024, periodo in cui il pick-up di medie dimensioni riceverà un aggiornamento.
Dovrebbe usare lo stesso gruppo propulsore di Wrangler e Grand Cherokee 4xe
Parlando con Mopar Insiders, la fonte afferma che il Jeep Gladiator 4xe avrà lo stesso gruppo propulsore ibrido plug-in di Wrangler 4xe e Grand Cherokee 4xe. Molto probabilmente, il marchio di Stellantis si sta prendendo il tempo necessario in quanto in questo momento nessuno dei competitor ha in programma di svelare un pick-up ibrido plug-in nel 2022.
Dovremmo comunque attendere i prossimi mesi per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sul nuovo modello visto che per ora non si conosce alcuna caratteristica.
Seguici qui