Jeep Gladiator: i pannelli del tetto si trasformano in una copertura per il cassone

Questa nuova soluzione potrebbe essere mostrata in anteprima su un concept al SEMA Show 2022

Jeep Gladiator: i pannelli del tetto si trasformano in una copertura per il cassone

Il Jeep Gladiator dà la possibilità di rimuovere anche i pannelli del tetto per godere di un’esperienza completa all’aria aperta. Tuttavia, sorge il problema di trovare un posto dove riporli.

Un brevetto depositato a settembre 2021 presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO), ma approvato solo pochi giorni fa, mostra una possibile soluzione ideata dalla casa automobilistica americana per il suo pick-up.

Jeep Gladiator pannelli tetto copertura per cassone brevetto

Questo sistema verrebbe usato solo sul Gladiator e non sulla Wrangler

Secondo Muscle Cars & Trucks, il brevetto descrive nel dettaglio un modo per trasformare i pannelli del tetto del Gladiator in una copertura rigida che verrebbe posizionata sopra il cassone e creerebbe uno spazio di stivaggio coperto. La documentazione fornita assieme al brevetto riporta che i pannelli del tetto potrebbero essere disposti sul cassone e bloccati in posizione utilizzando una leva rotante apposita.

Come mostrano le varie immagini del brevetto, tutte le parti si adatterebbero senza problemi alla forma del cassone del Jeep Gladiator. Purtroppo, questa soluzione verrebbe impiegata soltanto dai possessori del pick-up e non da quelli della Wrangler visto che non dispone di un cassone.

In questo momento non sappiamo se questo nuovo sistema arriverà alla fase di produzione visto che solitamente un deposito di brevetto non conferma dei piani precisi. È probabile, però, che un’anteprima possa essere mostrata al SEMA Show 2022 di Las Vegas (1-5 novembre) attraverso un concept basato proprio sul Jeep Gladiator.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)