Jeep Gladiator: il pick-up di medie dimensioni a Los Angeles [FOTO]

La Gladiator arriverà negli USA nel 2019 e poi anche in Europa

La Jeep Gladiator è il nuovo pick-up di medie dimensioni del marchio del gruppo FCA ed è stato presentato al Salone di Los Angeles 2018. Al lancio disponibile solo con il V6 benzina, dal 2020 sarà anche diesel.

Il Salone di Los Angeles 2018 ha aperto i battenti alla stampa e vengono così presentate le novità delle case automobilistiche: tra questa c’è la Jeep Gladiator. E’ il nuovo pick-up a medie dimensioni del marchio del gruppo FCA che verrà commercializzato negli Stati Uniti nel secondo trimestre del 2019, ma è atteso anche allo sbarco in Europa nel corso dell’anno successivo.

“La nuova Jeep Gladiator 2020 è un pick-up immediatamente riconoscibile come una vera Jeep. Si tratta del compagno ideale per qualsiasi avventura – ha dichiarato Tim Kuniskis, Head of Jeep Brand – North America – I clienti Jeep e gli acquirenti di pick-up di tutto il mondo ci chiedevano da tempo un veicolo con queste caratteristiche. La Gladiator, nasce dalla ricca e fiera tradizione di robusti e affidabili pick-up Jeep, e combina funzionalità, robustezza e versatilità”.

Il design di Jeep Gladiator

Il pick-up presenta un design moderno, ma con i classici stilemi Jeep, come l’iconica griglia anteriore, i fari anteriori arrotondati e quelli posteriori quadrati. Il parabrezza è abbattibile per quando si vuole andare off-road, mentre il soft-top premium Sunrider permette di viaggiare all’aria aperta, contribuendo a ridurre la rumorosità del vento.

Per chi vuole dare alla Gladiator un aspetto più premium è disponibile a richiesta sugli allestimenti Overland e Rubicon l’hard-top a tre pannelli in tinta carrozzeria. L’hard-top a tre pannelli di colore nero è invece disponibile su tutti i modelli della gamma.

Porte, cofano, cardini, paraurti, struttura del parabrezza e portellone posteriore sono stati realizzati in alluminio leggero ad alta resistenza, per contribuire a ridurre il peso del veicolo e a migliorarne i consumi.

Jeep Gladiator e gli interni

Entrando nell’abitacolo, spiccano cura artigianale e utilizzo di materiali di alta qualità. In dettaglio, la plancia, fedele alla tradizione del marchio, presenta forme pulite e linee scolpite che si abbinano al design orizzontale del cruscotto con finiture che variano in base all’allestimento. Il quadro strumenti rifinito a mano propone una superficie morbida al tatto, con cuciture a vista, è di serie sull’allestimento Overland.

I sedili in tessuto (o in pelle) presentano cuciture a vista, braccioli e supporto lombare regolabili. I sedili posteriori sono realizzati con materiali di alta qualità per conferire un look sportivo in grado di garantire allo stesso tempo comfort e tutto il supporto necessario agli occupanti.

Non manca, ovviamente, la parte tecnologica, con il display touchscreen da 7” (o 8,4” a richiesta) per gestire il sistema di infotainment Uconnect di quarta generazione, con compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay.

I motori della Jeep Gladiator

La Jeep Gladiator sarà disponibile al lancio americano con il benzina Pentastar V6 3,6 litri da 285 CV di potenza e 352 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o, in opzione, con l’automatico ad otto marce.

A partire dal 2020, sarà disponibile anche la motorizzazione EcoDiesel V6 da 3,0 litri, in grado di erogare 260 CV di potenza e 600 Nm di coppia. Sarà offerto di serie in abbinamento a un cambio automatico a 8 marce, progettato specificamente per la gestione della maggiore coppia erogata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)