Jeep Grand Cherokee, la nuova generazione dovrebbe arrivare nel 2018

Ritarderà almeno di un anno rispetto alle previsioni iniziali

La nuova generazione della Jeep Grand Cherokee potrebbe veder slittata la sua uscita sul mercato. Infatti, come confermato sia da Manley sia da Marchionne, il nuovo modello starebbe rivedendo la sua piattaforma che, poi, sarà usata anche dalla più costosa Grand Wagoneer
Jeep Grand Cherokee, la nuova generazione dovrebbe arrivare nel 2018

Jeep Grand Cherokee – Jeep ha annunciato che la prossima generazione della Grand Cherokee ritarderà ad arrivare di almeno un anno. Infatti, era stata originariamente prevista per il terzo trimestre del 2017, mentre ora è stata rinviata al 2018 o addirittura al 2019, almeno secondo quanto dichiarato dal CEO dell’azienda Mike Manley.

La ragione principale del ritardo della Jeep Grand Cherokee ha a che fare con la decisione del marchio americano di rianalizzare la piattaforma su cui si baserà il nuovo modello, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere la stessa architettura usata dalla più grande e più costosa Grand Wagoneer. Il CEO di FCA Sergio Marchionne ha detto che gli ingegneri potrebbero considerare “un completo re-look” della nuova Jeep Grand Cherokee. Mike Manley ha confermato che la prossima generazione della Jeep Wrangler, invece, dovrebbe riuscire ad arrivare sul mercato, come da previsioni, per il secondo trimestre del 2017.

Le vendite di Jeep sono aumentate del 20% quest’anno e alcuni funzionari aziendali credono che la società riuscirà a vendere 1,2 milioni di veicoli entro la fine del 2015. Sulla base di questi recenti ottimi risultati, Jeep è fiduciosa di poter raggiungere il suo obiettivo di arrivare a 1,9 milioni di vendite globali entro il 2018. Intanto, però, il mercato di riferimento rimangono gli States dove il marchio Jeep vende il 90% dei suoi modelli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)