Jeep Grand Cherokee Limited Tech, nuova serie in esclusiva per l’Italia
Da metà luglio con un motore V6 da 190 CV
Un marchio americano con un amore particolare per l’Italia. Un altro buon motivo per essere contenti dell’ingresso di Jeep nel Lingotto è rappresentato da questa Jeep Grand Cherokee Limited Tech, un’edizione esclusiva che sarà commercializzata unicamente nel nostro Paese a partire dalla metà di questo mese e che presenterà caratteristiche esclusive montate su un motore di buona potenza e decisamente prestazionale.
Per questa Limited Tech si parla di tiratura limitata, ma ancora il Gruppo Fiat non ha annunciato quanti esemplari effettivamente usciranno dagli stabilimenti. Come si può intuire dal nome, questa nuova serie prende tutto ciò che di buono vi era nella gamma Limited e lo arricchisce con alcune aggiunte di livello hi-tech, sia per quanto riguarda l’interno che per ciò che concerne l’esterno. Stiamo parlando dei nuovi fari Bi-Xenon HID (High Intensity Discharge) autoadattativi con funzione SmartBeam, dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Assist con telecamera per la retromarcia, dei sedili in pelle anteriori e posteriori riscaldabili, dei sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 posizioni con regolazione lombare elettrica e funzione Memory per il sedile lato guida. Ovviamente anche il sistema di Infotainment è stato pesantemente rivisto e spostato verso l’alto di gamma, grazie anche all’impianto audio Alpine a sei altoparlanti, al sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5 pollici, all’hard disk da 30 GB, alla porta USB, all’ingresso AUX, al lettore DVD video e al sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale con microfono integrato nel retrovisore interno.
La nuova Jeep Grand Cherokee Limited Tech sarà disponibile con un’unica motorizzazione: si tratta del turbodiesel V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail da 3.0 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 190 CV e di raggiungere una coppia di 440 Nm, il tutto con anche l’apporto della tecnologia Multijet II e al cambio automatico a cinque velocità. Sarà disponibile tra pochi giorni presso tutti i concessionari del marchio al prezzo di partenza di 51.000 €.
Seguici qui