Jeep Grand Cherokee restyling, foto spia del SUV sportivo

Sarà svelata al Salone di Detroit 2013

Le modifiche estetiche che interesseranno il SUV Premium statunitense saranno tutte concentrate nella parte anteriore e nell'abitacolo. Grande attesa per il cambio automatico sequenziale ad otto marce

Apparentemente, per la nuova Jeep Grand Cherokee non è ancora necessario un lifting di mezza carriera, dato il successo del prodotto e la sua giovane età (è arrivato in listino da appena due anni). Eppure, i tecnici dell’azienda statunitense stanno portando a termine lo sviluppo di un leggero restyling che apporterà alcuni cambiamenti sul corpo e all’interno dell’abitacolo, sia per quanto riguarda le versioni più “quotidiane” sia per quanto riguarda la versione sportiva SRT8 (la potete vedere nelle immagini), l’ultima ad essere giunta nel listino.

In cosa consiste questo maquillage? La nuova Jeep Grand Cherokee restyling sarà dotata di una versione aggiornata della mascherina centrale-frontale a listelli verticali, di nuovi gruppi ottici anteriori, di una nuova fascia paraurti frontale e di alcuni cambiamenti all’interno dello spazio abitativo, come un nuovo cockpit strumentazione, una nuova leva della trasmissione ed una versione aggiornata del sistema di infotainment con uno schermo più ampio. Il lifting pensato dagli uomini della casa automobilistica nordamericana non sarà eccessivamente invasivo, ma si limiterà ad aggiornare, migliorare, smussare, modernizzare un prodotto di buona qualità che deve tenere testa ad una nutrita (ed agguerrita) concorrenza.

Con il lancio di Jeep Grand Cherokee restyling, negli Stati Uniti arriverà anche il motore 3,0 litri V6 diesel, già proposto in Europa. Il lifting poterà anche la moderna trasmissione automatica sequenziale ad otto marce ZF, che sarà poi resa disponibile anche nel Vecchio Continente. Non sono previsti (almeno per ora) altri cambiamenti meccanici, ma non è sbagliato ipotizzare che Jeep potrebbe proporre una manciata di potenza in più per i motori del SUV e/o valori di consumo ed emissione migliorati.

La nuova Jeep Grand Cherokee restyling sarà presentata al Salone di Detroit 2013 e, probabilmente, al Salone di Ginevra 2013.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati