Jeep Grand Cherokee S Limited, via alle vendite in Italia

L'arrivo nei concessionari

Jeep Grand Cherokee S Limited, via alle vendite in Italia

Mentre l’attenzione è concentrata al Salone di Parigi 2012, l’esclusiva Jeep Grande Cherokee S Limited arriva anche nelle concessionarie italiane. Con la ricca dotazione di serie e nell’unico allestimento disponibile la nuova vettura di casa Jeep debutta nel mercato italiano al prezzo di 60.000 euro.

Dal punto di vista del design, Jeep Grand Cherokee S Limited mostra un profilo più sinuoso soprattutto  grazie allo spoiler posteriore e all’assenza di barre longitudinali sul tetto. Il frontale si caratterizza invece per la mascherina anteriore nera lucida con griglia a nido d’ape nella colorazione platino, mentre la parte inferiore è impreziosita da un inserto in platino cromato. A dargli un tocco d’aggressività ci sono i vetri scuri e la cornice nera dei fari anteriori.

Nel profilo complessivo della Jeep Grand Cherokee S Limited i cerchi in lega da 20 pollici con razze verniciate nero lucido, la light bar nera lucida ed i doppi terminali di scarico cromati di colore nero assumono grande rilievo. Sono questi gli elementi che completano l’inedito allestimento esterno, dando un tocco decisivo al look sportivo della vettura.

Passando agli interni, troviamo il volante riscaldabile rivestito in pelle e i confortevoli sedili in pelle e camoscio. Sportività si ma anche tanta eleganza come testimoniano gli inserti in fibra di carbonio sul strumentazione e sui rivestimenti interni delle portiere.

Capitolo motori. Jeep Grand Cherokee S Limited arriva nelle concessionarie montando sotto il cofano l’efficiente motore V6 3,0 litri turbodiesel common-rail, con iniettori a 1.800 bar e tecnologia Multijet II. Questo potente propulsore 3.0 turbodiesel sprigiona una potenza massima di 241 CV a 4.000 giri/min. Al motore è abbinato il cambio automatico a cinque velocità con modalità AutoStick.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)