Jeep Grand Cherokee SRT8, il ritorno del Suv più veloce del mondo

Quello che affermiamo nel titolo, per lo meno, è sempre stato il titolo di cui si è vantata la Jeep stessa. In effetti la SRT8 poteva vantare dei numeri niente male ed ora sembra che sia in arrivo un nuovissimo modello che possa dichiarare guerra ai mostri sacri del Suv, Porsche e Bmw. Queste foto spia che vi riportiamo dovrebbero avere come soggetto proprio il nuovo SRT8, che dovrebbe essere lanciato entro il prossimo anno. Sono immagini di una fase di test durante la quale la vettura è stata vista messa a confronto con la Bmw X5 M, che a quanto pare è il principale obiettivo da raggiungere (e possibilmente superare) per la casa americana.

Ovviamente non abbiamo alcun dato ufficiale da fornirvi, ma le speculazioni sul Web si sprecano. Per quanto riguarda il motore, ci si aspetta una versione più potente del 6.1 litri Hemi, magari portato fino a 6.4 litri e con una potenza di oltre 500 Cv. L’ideale sarebbe riuscire a replicare i 555 Cv dei Suv della serie M della Bmw.

Dal punto di vista estetico l’SRT8 non dovrebbe differire granchè dal Grand Cherokee standard. Ad ogni modo è probabile che vedremo una guida abbassata e dei nuovi freni più potenti e raffinati. Ci aspettiamo comunque di avere qualche novità un po’ più precisa nel giro di un paio di mesi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati