Jeep Grand Cherokee Trailhawk MY 2017: FOTO leaked prima del debutto al Salone di New York
Anche il SUV full-size esalta le sue qualità off-road
In Rete sono emerse le prime foto “ufficiose” della nuova Jeep Grand Cherokee Trailhawk, la nuova versione del grande SUV americano che sarà svelato in anteprima tra pochi giorni al Salone di New York.
Dopo che questa versione venne lanciata nel 2012 per un periodo limitato, la Grand Cherokee adesso riceve una versione Trailhawk tutta nuova che ammoderna il modello con una serie di elementi distintivi che seguono le altre varianti Trailhawk di Jeep, quelle disponibili su Cherokee e Renegade.
Come gli altri due modelli della gamma Jeep, anche la nuova Grand Cherokee Trailhawk viene dotata di sospensioni più robuste, pneumatici più massicci, ganci di traino in rosso e accenti in nero sul cofano. Alcuni aggiornamenti sono presenti anche sull’abitacolo del SUV di Jeep che nella versione Trailhawk si arricchisce di cuciture rosse in contrasto con i rivestimenti neri degli interni. Nonostante le novità non siano particolarmente invasive, il look della Gran Cherokee Trailhawk risulta più grintoso, cattivo e adatto ad affrontare ancora meglio l’off-road.
In attesa di scoprire a breve le caratteristiche tecniche della nuova versione del SUV Jeep, pare ormai certo che sotto il cofano non ci sarà, come alcuni speravano, il motore V8 HEMI da 6.2 litri da oltre 700 CV. A tal proposito Mike Manley, CEO di Jeep, ha confermato che la versione del SUV ad alte prestazioni, che potrebbe chiamarsi “Trackhawk“, non arriverà prima della fine del prossimo anno.
Seguici qui
Bello col le strisce sul cofano! Peccato però per il V8 da 6.2 litri, che avrebbe avuto comunque un mercato molto piccolo, ma una potenza da paura.