Jeep Grand Chorokee 2021: il look definitivo potrebbe essere molto vicino a questo [RENDER]

Il nuovo SUV a 7 posti è atteso nel corso del primo semestre

Fin dal suo debutto nel 1993, la Jeep Grand Cherokee è sempre stata in grado di proporre un design in grado di trovare il punto d’equilibrio tra sportività e robustezza. Un’affermazione tanto valida per la prima generazione del grande SUV, quanto per la quarta, quella attualmente in commercio.

Aspettando la quinta generazione di Grand Cherokee, questo progetto render di Kolesa, che per il suo lavoro si è basato sui recenti avvistamenti dei prototipi in strada, prova ad immaginarne l’aspetto proponendo un veste estetica del SUV a 7 posti di Jeep che in realtà ha proporzioni più vicine a quelle della Dodge Durango rispetto a quelle delle precedenti generazioni di Grand Cherokee. 

Simile al Grand Wagoneer Concept

La nuova Jeep Grand Cherokee, che entrerà in produzione nel primo semestre di quest’anno, sarà costruita su una versione allungata della piattaforma Giorgio di FCA, la stessa utilizzata anche per l’Alfa Romeo Stelvio. Dalle precedenti foto spia abbiamo visto che la nuova Grand Cherokee sarà molto simile al concept Grand Wagoneer, una somiglianza che appare evidente anche nella proposta stilistica avanzata da Kolesa con il suo render. 

Sul posteriore della nuova Jeep Grand Chorokee potremmo trovare degli eleganti fanali che comprendono una barra luminosa a LED che si estende a tutta larghezza sul portellone, una soluzione che affina la coda del SUV a 7 posti e che viene riproposta anche da questo render.

Gli interni saranno rinnovati 

Ci si aspetta che un importante rinnovamento coinvolga anche gli interni della vettura, con un aggiornamento significativo della tecnologia rispetto all’attuale Grand Cherokee. Probabile l’introduzione di un nuovo infotainment con ampio display, nuovo quadro strumenti digitale, comandi del cambio con manopola rotante e materiali di qualità superiore. Il concept Grand Wagoneer vanta quattro display al suo interno, ma è improbabile che tale scelta venga proposta sul modello di serie della nuova Grand Cherokee. 

Motori ibridi in arrivo?

Per quanto riguarda la gamma motori, le versione entry-level del grande SUV di Jeep dovrebbero montare il V6 Pentastar da 3.6 litri di FCA, con il V8 aspirato a spingere invece la versione sportiva SRT. Sul tavolo potrebbero esserci anche delle varianti elettrificate, con l’ibrido e l’ibrido plug-in i maggiori indiziati per allargare la gamma della Jeep Grand Cherokee. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)