Jeep Grand Wagoneer: l’iconica serie SJ ritornerà come electromod

Proporrà oltre 400 km di autonomia con una singola ricarica

Jeep Grand Wagoneer: l’iconica serie SJ ritornerà come electromod

Dopo diversi anni, Jeep ha deciso di riportare sul mercato il Jeep Grand Wagoneer. La nuova generazione dell’iconico SUV ha lasciato a bocca aperta molte persone, soprattutto per il suo abitacolo lussuoso, ma ci sono ancora molti che apprezzano il suo lontano predecessore.

In questo articolo vi parliamo di una start-up chiamata The Ghost Garage che nelle scorse ore ha annunciato l’intenzione di creare un restomod 100% elettrico basato proprio sul Grand Wagoneer di generazione SJ.

Purtroppo, l’azienda non ha rivelato molte informazioni sull’electromod, ma ha dichiarato che utilizzerà donor car model year dal 1989 al 1991. Ciascun esemplare sarà sottoposto a un ampio restauro e a una serie di aggiornamenti.

Avrà un motore elettrico da oltre 500 CV

Alla base ci sarà un motore elettrico capace di sviluppare ben 507 CV di potenza. Accanto troveremo un pacco batterie in grado di garantire un’autonomia superiore ai 400 km con una singola ricarica.

Gli interni del Jeep Grand Wagoneer SJ restomod saranno completamente nuovi e inoltre troveremo nuovi sedili, nuove funzionalità di sicurezza e un ampio elenco di optional realizzati su misura.

Tim Smith, co-fondatore di The Ghost Garage, ha detto: “Il Grand Wagoneer è stato scelto per il suo appeal iconico. Una nuova generazione di acquirenti sta entrando nel mercato dei veicoli classici e cerca una miscela di tradizione e tecnologia. L’azienda è stata concepita per sfondare l’approccio del negozio di hobby ai restomod, offrendo i livelli di qualità ed efficienza associati ai marchi automobilistici di lusso”.

Infine, tutti gli interessati al restomod elettrico dovranno sborsare almeno 290.000 dollari (291.282 euro). Attualmente, The Ghost Garage sta accettando già gli ordini mentre le prime consegne dovrebbero partire la prossima estate, se tutto andrà secondo i piani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)