Jeep: i suoi SUV dominano il mercato dei LEV
I dati di vendita del primo semestre 2022 confermano il dominio di Jeep in questo segmento
Jeep continua a raccogliere risultati molto soddisfacenti in termini di immatricolazioni grazie ai suoi modelli 4xe. I SUV della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis stanno dominando il mercato dei LEV in Italia. Ieri sono stati resi noti i dati di vendita di auto nel primo semestre del 2022. Questi confermano che tra i LEV un veicolo su 5 scelto dagli italiani è proprio del brand americano.
Jeep continua a dominare nel segmento dei LEV in Italia
Quanto accaduto nel primo semestre del 2022 non sorprende ma anzi conferma quanto accaduto nel 2021 quando Jeep ha ottenuto la leadership di quel segmento di mercato, cosa che è stata confermata fino ad ora in ogni mese del 2022. La casa americana ha sempre avuto una quota sopra il 15 per cento del settore.
Per quanto riguarda i singoli modelli segnaliamo che Jeep Compass è risultato essere il modello più venduto tra i LEV di ogni marchio e segmento nel primo semestre. Invece Renegade è primo nel segmento B-SUV tra tutti i modelli elettrificati e secondo in assoluto dietro Compass, mentre Wrangler è terzo dall’inizio dell’anno nel suo segmento D-SUV.
La quota di mercato complessiva di Jeep ha superato nuovamente la barriera del 4 per cento, sul totale quasi un cliente su due sceglie una vettura del costruttore americano e, grazie alle versioni e-Hybrid, il 70 per cento dei SUV Jeep venduti è elettrificato. Infine segnaliamo anche che circa 750 clienti hanno scelto di acquistare il proprio nuovo SUV sulla piattaforma digitale dedicata.
Seguici qui