Jeep Jeepster: sarà questo il design del futuro pickup compatto? [RENDER]

Un pickup compatto su base Jeep B-SUV potrebbe essere una buona idea

Jeep Jeepster: sarà questo il design del futuro pickup compatto? [RENDER]

Jeep Jeepster potrebbe essere il nome utilizzato dalla casa automobilistica americana per lanciare nei prossimi anni sul mercato un pickup compatto. Dopo il successo riscontrato in Nord America da Jeep con Jeep Gladiator sembra plausibile che in futuro il brand di Stellantis possa decidere di allargare la gamma con questo modello. Un modello di questo tipo avrebbe dimensioni simili a quelle della brasiliana Fiat Strada e potrebbe sfidare ad armi pari negli USA modelli del calibro di Ford Maverick e Hyundai Santa Cruz.

Jeep Jeepster: ecco come potrebbe essere il futuro pickup compatto

A proposito di Jeep Jeepster segnaliamo che nelle scorse ore sul web è emerso un nuovo render dell’artista digitale Kleber Silva, che ha provato ad ipotizzare quale potrebbe essere l’aspetto di questo modello qualora Jeep decidesse realmente di lanciarlo sul mercato nei prossimi anni.

Appare evidente che questo render sia ispirato ai recenti teaser del futuro Jeep B-SUV elettrico che la casa americana produrrà dal prossimo anno a Tychy in Polonia su piattaforma CMP.

L’idea sembra interessante dato che Stellantis ha già dimostrato di apprezzare la possibilità di utilizzare un determinato modello per dare origini ad altre auto. Un po’ quello che sta accadendo con Alfa Romeo Tonale che avrà una gemella di Dodge che sarà la nuova Hornet.

Jeep Jeepster

Jeep potrebbe invece commercializzare il B-SUV in Europa mentre negli USA portare solo la versione pickup. Ovviamente al momento si tratta solo di supposizioni e non c’è ancora nulla di ufficiale. Vedremo in proposito quali novità arriveranno dalla casa americana nei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)