Jeep nei prossimi anni cercherà di rubare clienti a Tesla

Jeep punterà su numerosi modelli elettrici per dare fastidio a Tesla

Jeep nei prossimi anni cercherà di rubare clienti a Tesla

Jeep  ha deciso di arricchire la sua gamma con tutta una serie di vetture elettriche con l’obiettivo di rubare una parte di clienti di Tesla. Allo stesso tempo il brand americano di Stellantis non vuole trascurare i suoi clienti storici, continuando ad offrire loro gamma di motori tradizionali.

Del resto Jeep ha già avvertito la perdita di alcuni clienti a causa della mancata attenzione al segmento medio, che invece un tempo era il vero punto di forza dell’azienda. Stellantis svelerà la nuova strategia di Jeep in occasione dell’Investor Day del 13 giugno. In quella data conosceremo meglio quello che accadrà in futuro alla casa americana.

Jeep punterà su numerosi modelli elettrici per dare fastidio a Tesla

Lo scorso anno Jeep ha registrato un calo delle vendite nel suo principale mercato, gli USA. La casa automobilistica ha deciso di puntare sulle vetture elettriche per invertire questa tendenza. Il nuovo Wagoneer S, appena lanciato, sarà disponibile negli showroom entro l’autunno, e sarà seguito dal Recon EV, che si ispira al Wrangler. Antonio Filosa, il nuovo CEO di Jeep, è convinto che questi due nuovi modelli elettrici attrarranno nuovi clienti al marchio.

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Automotive News, il CEO ha dichiarato che il 75 per cento degli acquirenti della Wrangler 4xe arriva da altre case automobilistiche e prevede che lo stesso possa avvenire anche con i futuri modelli elettrici. “I nostri principali concorrenti sono Tesla, ma ci sono anche altri marchi nel nostro mirino”, ha dichiarato Filosa.

Per Jeep, l’adozione dei veicoli elettrici è un passo importante, ma non l’unico necessario per raggiungere l’ambizioso traguardo di un milione di vendite negli USA. sarà importante il ritorno nel segmento medio con la nuova Cherokee che dovrebbe arrivare l’anno prossimo.

Infatti Jeep prevede di lanciare un nuovo modello di medie dimensioni con motore a combustione, che potrebbe portare al ritorno del nome Cherokee. Questo modello sarà probabilmente basato sulla piattaforma STLA Large, e dunque non si esclude che in futuro vi possa essere anche una versione totalmente elettrica.

3.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)