Jeep Patriot 2014, l’off-road ci mostra il nuovo look LIVE dal Salone di Detroit
Prezzo invariato e stessi motori della Compass
Il Salone di Detroit è il palcoscenico di numerose novità in casa Jeep, tra queste c’è anche il model year 2014 della Patriot. Il restyling di Jeep sul crossover è stato piuttosto minimale, con lo stile che sostanzialmente è rimasto intatto, così come accaduto con la sorella maggiore Compass, anch’essa presente a Detroit.
Le novità principali del nuovo modello della Patriot sono da ricerca più nella sostanza che nella forma. La nuova vettura adesso dispone di un cambio automatico a sei marce (come la Compass) e di una nuova dotazione che ha arricchito, rispetto alla versione precedente, l’equipaggiamento sia di serie che quello a richiesta.
Le novità in particolar modo riguardano le dotazioni legate alla sicurezza: airbag a tendina anteriori e posteriori, Esc con controllo elettronico del rollio e hill-start assist, e in più, come optional, la telecamera posteriore ParkView. Tra gli optional della vettura ci sono il sistema di infotainment Uconnect, il tettuccio panoramico, il navigatore satellitare e l’impianto audio Boston Acoustic.
Attesa sul mercato nel secondo trimestre dell’anno la nuova Patriot oltre alla modalità di trasmissione, condividerà con la nuova Compass anche gli allestimenti (Sport, Latitude e Limited) e le motorizzazioni che saranno due, entrambe a benzina: 2.0l da 159 CV e 2.4l da 175 CV. Il prezzo rimarrà inviariato rispetto all’ultima Patriot.
Seguici qui
C’è solo un piccolo particolare: da noi la Patriot non è commercializzata.