Jeep Renegade conquista le cinque stelle Euro NCAP

Il punteggio globale è stato di 80/100

Questo premio è il risultato anche dell'utilizzo dell'innovativa architettura "4x4 Small Wide" che garantisce un'importante rigidezza torsionale
Jeep Renegade conquista le cinque stelle Euro NCAP

Jeep Renegade – La nuova Jeep Renegade conquista le cinque stelle Euro NCAP con un punteggio globale di 80/100, ottenuto grazie all’87% per la protezione degli adulti, l’85% per quella dei bambini, il 65% per quella dei pedoni e il 74% per i sistemi di sicurezza di assistenza alla guida.

Questo premio è il risultato anche dell’utilizzo dell’innovativa architettura “4×4 Small Wide” che propone una struttura monoscocca realizzata con l’ampio utilizzo di acciai ad alta resistenza, ultra-resistenzia e “stampato a caldo”, che garantiscono un’importante rigidezza torsionale. La struttura frontale robusta e squadrata con tre linee di carico garantisce una zona anteriore che si deforma in modo omogeneo qualunque sia l’ostacolo o il veicolo impattato, garantendo così anche una buona protezione al pedone. La qualità della progettazione virtuale è stata, poi, verificata fisicamente sulle vetture prodotte nello stabilimento SATA di Melfi con 300 prove su componenti e sottosistemi, più di 100 simulazioni di impatto e oltre 100 crash test prendendo in esame i diversi tipi di urto.

La nuova Jeep Renegade offre, di serie, 6 airbag e l’ESC, il controllo elettronico di stabilità, con l’ERM, il sistema elettronico antiribaltamento, ma aggiunge anche altri importanti sistemi, a richiesta, come il Blind-Spot Monitoring, ovvero dei sensori radar a banda ultra larga che assistono il conducente durante i cambi di corsia segnalando la presenza di veicoli negli angoli ciechi tramite icone illuminate sugli specchietti laterali e attivando un segnale acustico selezionato dal conducente, il Rear Cross Pathdetection, l’Adaptive Cruise Control e la telecamera per la retromarcia ParkView con griglia a linee dinamiche. Uno dei sistemi più innovativi è il Forward Collision Warning-Plus, il sistema di frenata assistita che utilizza sensori radar e video per rilevare se la vettura si sta avvicinando troppo rapidamente a un altro veicolo o a un ostacolo lungo il suo tragitto. In questi casi il sistema avverte o assiste il guidatore in modo da evitare l’impatto o da attenuarne le conseguenze.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)