Jeep Renegade e Compass 2024: si rinnovano i modelli con anima italiana [FOTO]
Entrambi sono disponibili con l'opzione e-Hybrid
Jeep Renegade e Compass sono i due modelli del marchio Stellantis con animo italiano. Entrambi, infatti, vengono prodotti nello stabilimento di Melfi. Sono stati rinnovati con il MY 2024, in cui vengono aggiornate alcuni elementi estetici e tecnologici. Entrambi sono disponibili anche con il motore 1.5 con tecnologia e-Hybrid.
Le novità
La Jeep Renegade 2024 propone cerchi in lega da 16 pollici e sedili in stoffa di serie, ma il passo avanti principale è arrivato nella tecnologia. Il SUV propone ora un rinnovato quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e l’infotainment da 10,1 pollici, con connettività Apple CarPlay e Android Auto anche wireless. Tra gli altri aggiornamenti, inoltre, c’è da segnalare il volante ridisegnato, oltre che la nuova telecamera posteriore ad alta risoluzione.
Per quanto riguarda Jeep Compass, invece, l’allestimento Altitude propone elementi esterni e interni di alta gamma. Tra questi ci sono catarifrangenti full LED dal design distintivo, DLO cromato, cerchi in lega da 18 pollici e sedili in tessuto/vinile. Summit, invece, offre cerchi in lega diamantati da 19 pollici e tetto nero bicolore.
Il motore e-Hybrid
Compass e Renegade sono disponibili anche con l’opzione e-Hybrid sotto il cofano. Un sistema ibrido 48 Volt con in primo piano il motore 1.5 turbo benzina da 130 CV e 240 Nm di coppia massima, con la trasmissione DCT a 7 rapporti con integrato un motore P2.5, che fornisce 15 kW di propulsione elettrica extra. L’alimentazione è fornita da un pacco batteria compatto da 48V, con una capacità di 17,5Ah e 0,8kWh. Potendo così risparmiare in consumi ed emissioni.
Prezzi
La Jeep Renegade 2024 con sistema e-Hybrid ha un listino a partire da 32.900 euro, mentre la Compass 2024 parte da 39.900 euro.
Seguici qui