Jeep Renegade Hard Steel: una dura al Salone di Ginevra [FOTO LIVE]

Concept sviluppato con Mopar e Centro Stile FCA

Jeep Renegade Hard Steel è un prototipo del marchio statunitense, presentato a Ginevra come esempio di una possibile personalizzazione della gamma

Jeep Renegade Hard Steel – Le ruote che sembrano addentare il parquet dello stand Jeep, al Salone di Ginevra, dimostrano la vera natura del concept Renegade Hard Steel. Il nome suggerisce la robustezza e il carattere avventuriero di questo piccolo fuoristrada dalle forme muscolose e il design compatto.

Si nota subito il colore grigio e metallico che irrobustisce il design di questa Renegade Hard Steel, nello stesso modo in cui colpisce lo stile del rimorchio associato alla vettura, che riprende le forme posteriori della vettura, compresi i caratteristici gruppi ottici dalla forma a X. Questo è dotato di hotspot Wi-Fi e un ampio display touchscreen in grado di far accedere a diverse piattaforme come: Facebook, Twitter, Tom Tom Live, oppure Reuters, Deezer, TuneIn Radio. Lo stile non appare stravolto, conforme alla proposta del marchio sempre orientato sull’off-road. Questa showcar, nelle intenzioni del costruttore, che ha collaborato per la sua realizzazione con il marchio Mopar e il Centro Stile FCA, sarebbe un esempio di possibili future personalizzazioni della vettura.
Tra le novità riguardanti il marchio Jeep anche l’anticipazione sul nuovo motore del modello Renegade, cioè un MultiAir da 1.4 litri in grado di sviluppare 170 cavalli, associato alla trazione integrale Jeep Active Drive e un cambio automatico a nove rapporti.

Tornando sulla vettura, la Jeep Renegade Hard Steel ha come base la versione Renegade Trailhawk e presenta forme esterne in acciaio spazzolato con elementi in nero opaco come ad esempio la piastra para-motore, la griglia Mopar, la cappa ventilata o le calotte degli specchi laterali. A caratterizzare ulteriormente il design anche i robusti cerchi in lega da 16 pollici e di colore scuro, dotati di gomme BF Goodrich All-Terrain. Gli interni, non visibili, potrebbero invece essere caratterizzati da finiture in acciaio spazzolato, cuciture dalle tonalità contrastanti grigio-chiaro e sedili in pelle Frau.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)