Jeep Renegade: un’altra storia, un altro viaggio
Lo spot on air sulle maggiori emittenti TV
La nuova Jeep Renegade si mostra al suo pubblico attraverso un video molto suggestivo fatto di “immagini evocative di paesaggi e volti che attraversano i confini territoriali”. Il video fonda le sue basi soprattutto sui versi poetici del giovane Victor Chissano, cantante emergente, che si è immedesimato nello spirito di Renegade.
Il brand Jeep lo ha scelto questa estate per “condividere lo spirito libero di Renegade, la sua capacità di cambiare le regole del gioco e di trasformare l’ordinario in straordinario”. Il giovane rapper, con mamma italiana e papà del Mozambico, ha risposto a suon di versi all’invito di Jeep. “Io sono colui che trasforma l’ordinario in straordinario. La mia musica è il vento, la mia luce è il fuoco, io sono il Game Changer, colui che cambia le regole del gioco, il protagonista che trasforma il mondo in una storia vera, fatta di forza, di coraggio, di nuovo, di voglia di cambiare. Io sono un Renegade”.
La scelta del giovane Victor sintetizza quindi l’anima della nuova Jeep Renegade, una vettura che vuole essere più giovane per un target di clienti più giovane, che vive la sua vita in modo “wild and wired”. Il nuovo spot ha esordito ieri con la messa in onda di un’ esclusiva versione extended da 1’45” in prime time e sarà parte integrante di un’importante campagna media TV, digital, stampa che lancerà la nuova Jeep Renegade in tutta Europa, contribuendo così ad aumentare la fase di forte crescita del marchio nel continente, dopo i numeri importanti di questa estate: +48,1 per cento in luglio e +45,2 per cento in agosto. Inoltre, nei primi otto mesi del 2014, Jeep ha immatricolato oltre 21.700 vetture, il 44,7 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2013.
La nuova Jeep Renegade, prodotta nel rinnovato stabilimento SATA di Melfi, è adatta sia all’utilizzo in città sia all’interno di tracciati off-road, grazie alle sue caratteristiche spiccatamente da fuoristrada, agevolate dal cambio automatico a 9 rapporti, dai due sistemi di trazione, dall’efficienza nei consumi del motore e dalla gamma di dispositivi per la sicurezza.
La gamma dei motori della nuova Jeep Renegade è composta dal Turbo MultiAir2 a benzina da 1,4 litri ed dal MultiJet II da 1,6, entrambi con 140 CV, cambio manuale a 6 rapporti e configurazione 4×2; poi abbiamo il MultiJet II da 2,0 litri con cambio manuale a 6 rapporti e configurazione 4×4 e il MultiJet II diesel da 2,0 litri e 140 o 170 CV con cambio automatico a 9 rapporti e con configurazione 4×4.
Tutti coloro che vorranno ammirare la nuova Jeep Renegade, oltre al video ideato da Frame Communication, lo potranno fare il 27 e 28 settembre presso gli showroom Jeep presenti in Italia. Nel suo primo “porte aperte” il nuovo modello di Jeep offrirà l’esclusiva “Opening Edition”, una versione a tiratura limitata, con motore diesel MultiJet II 1.6 o 2.0 e dotata di trazione 4×4, cerchi in lega da 18” Black e il badge identificativo.
La nuova Jeep Renegade parte da 23.500 euro per l’allestimento Longitude equipaggiato con il propulsore 1.4 Multiair Turbo da 140 cavalli e cambio manuale a sei rapporti, mentre nel 2015 ci sarà anche l’allestimento Sport con un prezzo di listino inferiore ai 20.000 euro.
Seguici qui