Jeep: risultati estremamente positivi nel primo semestre 2025 in Italia

Jeep Avenger si conferma SUV più venduto d’Italia nel primo semestre dell’anno

Jeep: risultati estremamente positivi nel primo semestre 2025 in Italia

Jeep ha registrato un primo semestre 2025 davvero positivo nel mercato auto del nostro paese. La casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis ha ottenuto il decimo posto tra le case automobilistiche nel nostro paese come numero di vendite grazie soprattutto ad Avenger che si conferma il SUV più venduto. Molto bene anche Renegade. Per effetto di ciò la quota di mercato rimane superiore al 4,3%.

Jeep Avenger si conferma SUV più venduto d’Italia nel primo semestre dell’anno

Tra gennaio e giugno 2025, la Jeep Avenger ha ottenuto risultati di rilievo nel mercato italiano: è il B-SUV più venduto con una quota del 10,9%, il SUV più venduto in assoluto con oltre il 5,6% e leader tra i B-SUV elettrici con il 21,4%. Questo successo le vale il terzo posto tra tutti i modelli più venduti in Italia. La chiave è una gamma articolata e coerente con la filosofia Jeep: offrire libertà di scelta. Dalla versione elettrica alla 1.2 turbo benzina, fino alla nuova 4xe ibrida a trazione integrale, l’Avenger unisce versatilità, innovazione e autentiche doti off-road.

La nuova Jeep Avenger 4xe è proposta in tre versioni: Upland, Overland e l’esclusiva North Face Edition, prodotta in soli 4.806 esemplari, cifra simbolica pari all’altezza del Monte Bianco. Questo allestimento speciale si distingue per dettagli unici, tecnologie avanzate e materiali robusti, ispirati al mondo outdoor. Ottimi anche i risultati per Renegade 4xe Plug-In Hybrid, seconda tra le PHEV più vendute in Italia a giugno e nel semestre. Renegade e Compass restano fondamentali nel successo del marchio in Europa. La gamma attuale include anche la serie speciale North Star, che unisce eleganza, praticità e contenuti da segmento superiore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)