Jeep sta pensando ad un modello più compatto della Renegade?
Un crossover compatto come entry level di gamma
Jeep – Allo stato attuale delle cose il costruttore americano che vive sotto l’egidia di FCA Group vanta una gamma alquanto variegata di modelli. Alla base della piramide proposta da Jeep vi è la compatta Renegade che per l’appunto rappresenta il modello entry level del brand americano. Questo almeno fino ad oggi, visto che a breve lo scenario potrebbe cambiare.
Nel dettaglio, talune indiscrezioni raccontano che presto Jeep potrebbe espandere la propria gamma verso il basso ossia inserire un inedito crossover da posizionare al di sotto della su citata Renegade. La scelta di proporre un crossover di così piccole dimensioni incontrerebbe il gusto dei clienti europei che accoglierebbero a braccia aperte il nuovo modello.
L’indiscrezioni è stata riportata da Automotive News che afferma che il Gruppo FCA, molto sensibile al crescente successo dei crossover compatti in tutta Europa, avrebbe cominciato a pensare ad un inedito nuovo modello compatto già dai primi mesi del 2017. Tendenzialmente il tutto sarebbe possibile essendoci già in FCA le basi su cui andare ad operare per dar vita al nuovo modello.
Nello specifico, infatti, la nuova baby Jeep potrebbe andarsi a posizionare nel segmento dei crossover compatti sotto i 4 metri di lunghezza. Il nuovo modello potrebbe essere costruito nello stabilimento FCA di Pomigliano. Se il management Jeep dovesse dare semaforo verde all’operazione, il nuovo piccolo crossover potrebbe essere basato sulla più compatta piattaforma oggi a disposizione di FCA che tra l’altro viene già utilizzata per dar vita alla su citata Fiat Panda, alla Fiat 500 ed alla Lancia Ypsilon.
(photo credit: carmag.co.za)
Seguici qui