Jeep: i SUV 4xe conquistano ancora una volta il mercato italiano

Altro importante traguardo raggiunto grazie a Renegade, Compass e Wrangler 4xe

Jeep: i SUV 4xe conquistano ancora una volta il mercato italiano

Anche a marzo, la gamma SUV 4xe ibrida plug-in di Jeep, costituita da Renegade, Compass e Wrangler, ha conquistato il segmento dei veicoli a basse emissioni (Low Emission VehicleLEV), che comprende i veicoli 100% elettrici e ibridi plug-in.

I Jeep Renegade, Compass e Wrangler 4xe sono stati dunque i più venduti tra i modelli alla spina di ogni brand e segmento con una quota del 15,8%. La casa automobilistica americana ha già confermato, inoltre, che tra qualche mese debutterà ufficialmente la nuova Grand Cherokee 4xe.

Presto arriverà anche la nuova Grand Cherokee 4xe

Si tratta della quinta generazione dell’ammiraglia, il SUV più premiato di sempre, che rappresenta un elemento importante nel processo di evoluzione del marchio di Stellantis e un ulteriore tassello nella strategia di elettrificazione dell’intera line-up.

Alessandro Grosso, country manager di Jeep Italia, ha detto: “Il risultato commerciale del mese di marzo è coerente con un successo che perdura da tutto il 2021: lo scorso anno in Italia, Jeep è stato il brand leader assoluto nel comparto LEV, e come da tradizione del marchio non vogliamo fermarci. Anzi, stiamo già esplorando nuove strade per anticipare i desideri dei nostri clienti. La nostra strategia non si limita ai modelli LEV più venduti: affianchiamo infatti ai nostri SUV e alla tecnologia 4xe anche servizi e prodotti specifici per agevolare la transizione energetica”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)