Jeep Trackhawk, questo il nome dei futuri modelli sportivi?

SRT potrebbe essere roba del passato

Jeep Trackhawk - I tempi passano e con essi anche i trend: Jeep potrebbe pensare a breve di cambiare nome al suo reparto di veicoli sportivi
Jeep Trackhawk, questo il nome dei futuri modelli sportivi?

Jeep utilizza ancora il logo SRT per la sua Grand Cherokee ad alte prestazioni, ciò nonostante la divisione omonima è da poco tornata alle sue radici come tuner interno di Dodge, ma in futuro potremmo vedere questo veicolo – come altri – portare l’appellativo Trackhawk. Secondo la piattaforma Allpar, il gruppo Fiat Chrysler Automobiles avrebbe registrato il marchio Trackhawk che, se dovesse essere utilizzato per davvero, potrebbe essere posizionato in bella vista sulle carrozzerie di Jeep prestazionali.

Jeep ha già utilizzato il nome Trailhawk per i suoi modelli più adatti ai percorsi off-road e di conseguenza l’appellativo Trackhawk suggerirebbe che, chi lo indosserà, sarà una belva da circuito. Questo vuol anche dire che in futuro dovremmo vedere sempre più modelli sportivi oltre all’attuale Grand Cherokee SRT. Tra le eventualità, è probabile che sia in arrivo una Cherokee con motore quattro cilindri turbo, ma anche modelli sportivi basati sulle Dart e Journey che dovrebbero debuttare rispettivamente nel 2016 e 2017.

Per il momento niente è certo al 100%, si tratta di pure speculazioni, ma si tratta di una mossa strategica da parte del gruppo FCA che vorrebbe cercare di non creare più confusione riguardo quello che sarà il brand SRT in futuro. Poco fa è stato annunciato che il team SRT Motorsports è stato abbandonato da FCA e con esso anche la Dodge Viper GTS-R nel campionato IMSA TUDOR United SportsCar 2014. Come mai questa mossa improvvisa? Il gruppo ha intenzione di concentrare tutti gli sforzi del marchio SRT sulla futura gamma di modelli Dodge.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)