Jeep userà la piattaforma dell’Alfa Giulietta

Jeep userà la piattaforma dell’Alfa Giulietta

Chrysler ha in programma di utilizzare la piattaforma C-EVO, il pianale che ha già dato vita alla Alfa Giulietta, per i futuri modelli Jeep. Si tratta di una piattaforma particolarmente flessibile che puo’ utilizzare due lunghezze e adottare anche la trazione integrale.

Di conseguenza, Jeep la utilizzerà per i modelli di fascia bassa, sviluppando vetture piu’ efficienti dal punto di vista dei consumi per l’utilizzo urbano ma anche adatti al fuoristrada, un po’ come la Skoda Yeti.

Chrysler e Fiat hanno quindi in programma di approntare una linea di produzione per la piattaforma C-EVO anche in America.

In aggiunta, tre versioni speciali di modelli Jeep sono state presentate al Salone di Detroit.

La Jeep Liberty Renegade si posizionerà tra la Sport e la Limited. Tra le dotazioni spiccano i cerchi da 16 pollici, un pacchetto di grafiche e interni leggermente rivisti.

La Jeep Wrangler Islander si presenta nel colore “surf blue” e ha cerchi da 17 pollici e varie grafiche per interni ed esterni.

Infine la Jeep Wrangler Mountain è basata sul modello S e ha cerchi da 17 pollici, nuovi elementi di stile e interni piu’ lussuosi.
Tutte e tre le serie speciali saranno disponibili solo per gli Stati Uniti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie