Jeep continua a guidare il segmento dei SUV in Brasile

La quota di mercato è stata pari al 19,3% a febbraio 2022

Jeep continua a guidare il segmento dei SUV in Brasile

Jeep ha concluso febbraio 2022 in Brasile ancora una volta con una leadership nel segmento dei SUV. In particolare, la casa automobilistica americana è riuscita a conquistare una quota di mercato pari al 19,3%, vendendo complessivamente 8357 unità nel secondo mese dell’anno.

Oltre ad essere stata la numero uno nel segmento dei SUV di medie dimensioni, la Jeep Compass si è posizionata quarta nella classifica generale dei veicoli più venduti in Brasile con 4505 esemplari consegnati. Il Jeep Commander, invece, è stato il leader tra i D-SUV con 1614 unità vendute e una quota pari al 35,6%.

Grande successo anche per il nuovo Jeep Renegade

Febbraio è stato un mese molto importante per il marchio di Stellantis in quanto ha lanciato nel mercato brasiliano il nuovo Jeep Renegade, il SUV più tecnologico del segmento e leader nella categoria nel 2021. Il modello è riuscito a raggiungere 5000 unità vendute in appena cinque ore e 10.000 in quattro giorni di commercializzazione.

Everton Kurdejak, direttore delle operazioni commerciali di Jeep Brasile, ha detto: “A febbraio abbiamo continuato a guidare il segmento dei SUV, in cui siamo un punto di riferimento. Inoltre, il mese è stato registrato nella nostra storia per il lancio straordinario del nuovo Renegade, arrivato ricco di innovazioni e che unisce ancora più capacità off-road, tecnologia e prestazioni. Il modello è appena arrivato sul mercato ed è già un successo, battendo in brevissimo tempo gli storici record di vendita. È motivo di grande orgoglio per tutti noi. Vale la pena ricordare che anche Compass e Commander hanno fatto bene e rimangono leader nei loro segmenti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)