Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer: nuovo motore ibrido entro il 2025
I due SUV top di gamma riceveranno una versione 4xe entro il 2025
Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer sono due tra le novità più importanti che la casa automobilistica americana ha portato sul mercato negli ultimi tempi. A proposito di questi modelli al recente Salone dell’auto di New York abbiamo visto le versioni a passo lungo che hanno colmato un’altra lacuna nella gamma di Jeep in Nord America che ora non ha più nulla da invidiare alla folta schiera di rivali.
In arrivo motore ibrido anche per Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer
A proposito di Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer oggi vi segnaliamo che di recente i dirigenti di Jeep hanno fatto sapere che questi due modelli top di gamma riceveranno entro il 2025 un nuovo motore ibrido plug-in. Entrambi questi modelli sono attualmente alimentati solo da motori V8, ma ciò cambierà entro un paio d’anni.
Infatti, la casa automobilistica americana, che fa parte del gruppo Stellantis, ha annunciato che aggiungerà a questi modelli un propulsore ibrido plug-in simile a quello già utilizzato nelle Wrangler 4xe e Grand Cherokee 4xe entro il 2025.
Nella sua forma attuale, il propulsore 4xe è composto da un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri, due motori elettrici e una batteria da 17 kWh. Ciò consente una potenza combinata di 375 cavalli e 470 Nm di coppia.
Sicuramente in Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer questo motore andrà potenziato. Infatti i due SUV hanno una stazza maggiore rispetto ai modelli su cui attualmente questo propulsore viene impiegato e di sicuro Jeep interverrà con le modifiche del caso. Infine Jeep ha anche confermato che i suoi futuri modelli ad alte prestazioni non saranno alimentati da motori V8, come nel caso dei precedenti SRT e Trackhawk.
Seguici qui