Jeep Wagoneer L: la versione a passo lungo debutta ad aprile?
Il Salone dell'auto di New York 2022 potrebbe essere il palcoscenico ideale
Nei mesi scorsi ha fatto molto rumore la notizia che Jeep stesse lavorando a versioni a passo lungo dei suoi Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer. Del resto parliamo di due SUV davvero mastodontici, di lunghezza pari a 545 cm. Quindi sembrava davvero incredibile ipotizzare versioni ancora più grandi, ma a quanto pare negli Stati Uniti maxi SUV di questo tipo hanno molto mercato.
Basti pensare a Ford e General Motors che hanno versioni a passo lungo dei loro SUV più grandi. A Stellantis interessa conquistare nuove quote di mercato negli USA, dunque l’occasione sembra troppo ghiotta per non approfittarne. A proposito di Jeep Wagoneer L, nelle ultime ore è trapelata una notizia interessante.
Jeep Wagoneer L: il debutto potrebbe avvenire il 13 aprile a New York
Negli Stati Uniti danno per certo che le nuove Jeep Wagoneer L e Grand Wagoneer L possano venire presentate in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di New York. Questo evento, uno dei più importanti di tutto il Nord America, prenderà il via il prossimo 13 aprile con le consuete conferenze stampa, attraverso cui le varie case automobilistiche presenti alla kermesse presentato le principali novità che saranno mostrate nel corso dell’evento.
Proprio il 13 aprile potrebbe dunque essere il giorno giusto per la presentazione di Jeep Wagoneer L e Grand Wagoneer L che quindi diventerebbero la più grande novità della casa americana insieme al nuovo motore GME-T6 HO che sarà presentato proprio durante la manifestazione. Questo propulsore sarà utilizzato proprio da questi due SUV che comunque avranno anche altre motorizzazioni.
Da quello che abbiamo potuto vedere dalle prime foto spia trapelate sul web nei mesi scorsi, le nuove versioni differirebbero da quelle attuali solo nella parte finale. Questo dovrebbe garantire più spazio per i passeggeri della terza fila e un bagagliaio dalla capienza aumentata. Vedremo dunque se nei prossimi giorni da Jeep arriverà la conferma a proposito di questo importante debutto.
Seguici qui