Jeep Wrangler 4xe nominata 4×4 del 2022

Primo importante riconoscimento per la versione ibrida dell'iconico fuoristrada

Jeep Wrangler 4xe nominata 4×4 del 2022

Jeep Wrangler 4xe di recente è salito alla ribalta riuscendo a diventare il modello ibrido più venduto negli Stati Uniti in assoluto nel primo trimestre del 2022. Per la vettura ibrida di Jeep arriva un’altra buona notizia. Il fuoristrada è stato infatti eletto come 4×4 dell’anno 2022. Il premio gli è stato assegnato in Francia nelle scorse ore dalla famosa rivista francese 4×4 Magazine.

In Francia premiato Jeep wrangler 4xe

Questo premio non rappresenta una novità per la casa automobilistica americana di Stellantis. Infatti Jeep Wrangler 4xe è il settimo modello del marchio a ricevere l’ambito premio. L’ultima vittoria di Jeep risale al 2019 in quel caso fu Jeep Wrangler JL a trionfare. Il premio di quest’anno però tra tutti è quello che sicuramente fa più piacere alla casa americana.

Questo per il semplice fatto che è la prima volta che viene premiata una vettura elettrificata di Jeep. La cosa ovviamente dimostra come la tecnologia ibrida del marchio di Stellantis sia di primissimo livello e non faccia rimpiangere le vecchie versioni con motore a combustione, in special modo quando si tratta di guida fuoristrada.

Jeep Wrangler 4xe

Jeep Wrangler 4xe aveva già sfiorato la vittoria in altri concorsi, ma questa è la prima volta che riesce a trionfare. Ricordiamo che questo modello dispone di un motore a quattro cilindri in linea turbo da 2 litri e due propulsori elettrici che insieme sono capaci di erogare 380 CV di potenza e 637 Nm di coppia massima. Ovviamente soddisfatti per il premio ricevuto i dirigenti di Jeep che si augurano che questo premio sia di buon auspicio per la trasformazione del brand in un marchio elettrificato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)