Jeep Wrangler Arctic, nuovo allestimento dedicato alla stagione più fredda

Disponibile solamente sul turbodiesel da 200 Cv

Jeep si lascia ispirare dal freddo dell'inverno e inaugura questo allestimento speciale per il Wrangler, offerto sulla sola motorizzazione diesel da 2.8 litri, che va a portare modifiche sia agli esterni che agli interni

Il Jeep Wrangler si arricchisce di un nuovo allestimento esclusivo, concepito ispirandosi ai colori e alle caratteristiche dell’inverno. Sarà disponibile presso tutti i concessionari autorizzati del marchio e sarà offerto esclusivamente sulla motorizzazione turbodiesel da 2.8 litri in abbinamento al cambio automatico a cinque marce con Electronic Range Select. Il motore è in grado di sviluppare una potenza di 200 Cv e una coppia di 460 Nm ad un regime compreso tra i 1.600 e i 2.600 giri al minuto.

Sia gli interni che gli esterni sono stati personalizzati richiamando i colori delle regioni artiche, come il nome stesso della gamma suggerisce. I cerchi in lega sono stati sostituiti da un nuovo modello esclusivo molto aggressivo di colore nero e da 17 pollici di dimensione, mentre l’hard top e i passaruota sono stati uniti alla colorazione della carrozzeria. Sul lato sinistro del veicolo è possibile vedere una forma geometrica, che altro non vuole essere se non l’orma dell’abominevole uomo delle nevi. Il badge Artic viene ripetuto più volte, mentre tra i dettagli va sottolineata anche la presenza dello sportello per il serbatoio firmato Mopar.

All’interno troviamo un rivestimento in tessuto nero misto Gore Tex con dettagli Arctic Orange. Anche qui il logo Arctic viene più volte ripetuto, come sui sedili riscaldati. I rivestimenti in pelle e le cuciture vengono ripetute anche sul volante.

Dal punto di vista meccanico il Jeep Wrangler Arctic è equipaggiato di serie con il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. Da notare anche la presenza del climatizzatore automatico, del volante in pelle con comandi integrati, del computer di bordo EVIC, del cruise control, del sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale con interfaccia UCI, sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 30 GB e schermo touchscreen da 6,5 pollici.

Il tutto è disponibile presso i concessionari Jeep nelle colorazioni Winter Chill e Birght White a partire da 36.850 € per la versione due porte e 39.850 € per la quattro porte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)