Jeep Wrangler: debutta negli USA la 85th Anniversary Edition [FOTO]

Elementi distintivi sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo

La Jeep Wrangler uscirà dal mercato europeo entro la fine di quest’anno, ma negli Stati Uniti è sempre uno dei modelli di riferimento ed è protagonista di una nuova serie speciale: la 85th Anniversary Edition. Una versione che celebra gli 85 anni di leadership nel settore off-road del marchio del Gruppo Stellantis, con elementi distintivi ed un allestimento più ricco.

“Per 85 anni ininterrotti, ogni veicolo Jeep è stato costruito con uno scopo, progettato innanzitutto per le capacità, per l’uso nel mondo reale e plasmato sulle esigenze di chi lo utilizza – ha dichiarato il CEO Bob Broderdorf – L’edizione speciale 85th Anniversary riflette questa mentalità intramontabile, traducendosi in dettagli curati e autentici elementi di design che rendono omaggio al passato, pur continuando a offrire sicurezza e capacità per le avventure di oggi”.

Le caratteristiche

Questa edizione speciale è riconoscibile da alcuni elementi distintivi, come i cerchi da 17 pollici verniciati in Steel Oxide, i ganci di traino in bronzo, i badge e le decalcomanie per l’85° anniversario in Blue Agave, così come parafanghi allargati in tinta con la carrozzeria. Sono presenti anche i fari anteriori a LED, il parabrezza Gorilla Glass ed i vetri oscurati di serie.

Jeep Wrangler: debutta negli USA la 85th Anniversary Edition

All’interno, gli esclusivi inserti dei sedili con stampa scozzese presentano la targhetta 85th Anniversary, completata da dettagli scozzesi coordinati sul cruscotto e sul supporto centrale. Non mancano anche il medaglione con la scritta 85th Anniversary sulla leva del cambio e la targhetta sul portabicchieri, oltre ai tappetini Berber per il pianale e il vano di carico.

Prezzo

Il prezzo di listino dell’edizione 85th Anniversary della Jeep Wrangler parte da 46.300 dollari e, come dicevamo, è destinata esclusivamente al mercato nordamericano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)