Jeep Wrangler esce di scena in Europa: addio entro la fine del 2026
Jeep Wrangler: nel 2026 dirà addio al mercato europeo
Nelle scorse ore Jeep ha confermato un addio importante per quanto riguarda la sua gamma europea. Ci riferiamo all’iconico fuoristrada Jeep Wrangler che nel corso del 2026 sarà gradualmente eliminato dalla gamma del marchio americano di Stellantis. I motivi sono legati al desiderio di Jeep di aggiornare la sua gamma tenendo conto di un mercato europeo in continua evoluzione e delle norme sulle emissioni sempre più restrittive che rendono difficile vendere questo modello nel nostro continente. La voce sull’addio di Wrangler al vecchio continente circolava già da alcuni mesi ma adesso è arrivata la confermata ufficiale da parte di Jeep.
Jeep Wrangler: nel 2026 dirà addio al mercato europeo
Come vi avevano anticipato nei mesi scorsi al posto di Jeep Wrangler in Europa arriverà nei prossimi mesi la Jeep Recon un altro fuoristrada più compatto e dunque più adatto alle strade cittadine dell’Europa che sarà venduto in versione ibrida ma anche elettrica al 100 per cento. A proposito di una futura Jeep Wrangler elettrica la casa americana non conferma ne smentisce limitandosi a dire che i piani in proposito restano riservati.
Per il resto oltre all’addio alla Jeep Wrangler, la casa americana ha confermato che smetterà di vendere in Nord America le versioni plug-in dei suoi modelli concentrandosi sugli ibridi che sono maggiormente in sintonia con le richieste di mercati quali stati Uniti e Canada oltre che sugli elettrici e i REEV. Tra le auto che diranno dunque addio a quel mercato anche la Grand Cherokee 4xe, la Chrysler Pacifica, la Jeep Wrangler 4xe e Alfa Romeo Tonale PHEV.
Seguici qui
