Jeep Wrangler: per la due porte si deve aspettare, il Diesel arriva ad agosto
La presentazione ufficiale è fissata in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Los Angeles
Il futuro per Jeep Wrangler è adesso. Il 2018 porterà diverse novità per uno dei marchi più importanti nel mondo dell’off road, ma qualche piccola anticipazione su quello che sarà è già disponibile in rete e noi abbiamo voglia di parlarne.
Iniziamo concentrandoci sul nuovo Wrangler Unlimited, ormai prossimo al lancio. Secondo le informazioni raccolte dai vari forum, la data segnata in rosso sul calendario è quella del 13 novembre. Il veicolo sarà dotato di un motore da 3.6 litri V6 e hard top. Per la presentazione al grande pubblico si dovranno attendere, però, altre due settimane, quando Wrangler e Wrangler Unlimited 2018 saranno svelate in occasione del Salone dell’Auto di Los Angeles. Da qui partirà anche la produzione della Wrangler Unlimited con tetto morbido.
Ma non è tutto: sempre per l’anno prossimo (febbraio, ndr) la casa ha annunciato la messa in produzione della Wrangler a due porte, con motore a quattro cilindri turbo compresso da 2.0 litri. La Wrangler attualmente in commercio, invece, cesserà di essere prodotta dal prossimo 31 marzo. Infine, il motore diesel da 3.0 litri V6 dovrebbe essere disponibile all’inizio di agosto.
Insomma, si prospetta un 2018 con tanti appuntamenti in calendario, con poco spazio per la nostalgia causata dai modelli che non vedremo più e tanta voglia di scoprire le versioni che andranno alla caccia di un mercato che, nonostante il passare degli anni, continua ad attirare un folto numero di appassionati.
Seguici qui