Jeep Wrangler Pickup Scrambler: cosí nel 2019?
Produzione a fine 2018, debutto al Salone di Los Angeles
Il prossimo pickup truck marchiato Jeep potrebbe uscire già nel 2019 con il nome di Scrambler.
Indiscrezioni giunte da JeepScramblerForum, il quale ha particolare attenzione nei confronti di alcune varianti del Wrangler, si sarebbe esposto provando ad ipotizzare il ritorno dello Scrambler nel prossimo biennio, dopo il rinnovamento operato da FCA nel marzo del 2015.
Nel forum il nuovo Scrambler viene ribattezzato on un nome in codice, JT, il quale condividerà secondo gli appassionati di cui sopra, un 3.0 litri V6 già visto sul Wrangler JL. Queste indiscrezioni derivano dal codice EXJ rilasciato da FCA per distinguere i motori.
Il Wrangler pickup Scrambler 2019 offrirà anche tre varianti per il tettuccio: opzione total black rigido, una versione dello stesso,ma colorata, e una versione leggera con parasole, confermando che sul JT sarà possibile l’opzione del tettuccio removibile.
Comparando i file CAD dello Scrambler JT 2019 con quelli della versione quattro porte del JK Wrangler, si è notata una struttura della cornice più lunga del 18%.
Gli assi saranno dei Dana 12 bolt, più resistenti est!i attuali Dana 44 aumentando sia la capacità di carico sia quella di rimorchio dello Scrambler JT. La produzione dovrebbe essere prevista per la fine del 2018, con la nuova generazione di Jeep Wrangler che dovrebbe debuttare al LA Auto Show nei prossimi mesi.
Seguici qui