Jeep Wrangler: un camp per festeggiare la quarta generazione

Si terrà il 14 e 15 luglio con sede da definire

Jeep Wrangler - Il prossimo 14 e 15 luglio si terrà l'edizione 2018 del Camp Jeep, il raduno degli appassionati di questo marchio, e sarà l'occasione di provare la quarta generazione della Wrangler, presentata lo scorso mese di novembre al Salone di Los Angeles 2017.
Jeep Wrangler: un camp per festeggiare la quarta generazione

La quarta generazione della Jeep Wrangler è stata presentata all’ultimo Salone di Los Angeles, lo scorso mese di novembre, ed è attesa in arrivo sui mercati internazionali per la metà del 2018. Questa icona tra i fuoristrada sarà protagonista della quinta edizione del Camp Jeep, il raduno annuale dei membri del Jeep Owners Group e dei fan del marchio in tutta Europa. In questa occasione, programmata per il weekend del 14 e 15 luglio, sarà possibile conoscere da vicino il nuovo modello e poterla anche provare, con alcuni test drive su percorsi off-road estremi.

Ancora da annunciare la location dell’evento, ma la due giorni sarà sicuramente ricca di eventi, attività sportive ed intrattenimento. Oltre alla prova della nuova Wrangler, il 15 luglio verrà festeggiato l’anniversario della nascita di Jeep. Infatti, nello stesso giorno del 1941 la Willys-Overland firmò il contratto con l’esercito statunitense per diventare il principale produttore di quella che divenne poi nota come il primo veicolo Jeep: la Willys-Overland MA. Fu la prima di una lunga serie di veicoli del marchio attualmente all’interno del Gruppo FCA, di cui l’ultima nata è appunto la Wrangler MY 2018.

Il Camp Jeep offre ogni anno ai partecipanti un denso programma di attività: oltre ai test drive off-road, sono disponibili i corsi di formazione teorica e pratica a cura della Jeep Academy e numerose altre attività all’aria aperta. Tornando sulla Jeep Wrangler 2018, presenta un nuovo telaio, con sospensioni aggiornate e pannelli carrozzeria in alluminio per guadagnare più rigidità torsionale e ridurre il peso complessivo di 90 chilogrammi. Disponibile con due o quattro ruote motrici, è spinta da V6 Pentastar 3.6 litri da 285 CV, quattro cilindri turbo 2.0 benzina da 270 CV ed il diesel 2.2 da 197 CV, mentre più avanti sarà lanciato anche il V6 3.0 diesel da 260 CV, però forse solo per gli USA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)