Jeep Yuntu Concept, novità tra i fuoristrada al Salone di Shanghai 2017 [TEASER]
Potrebbe anticipare un nuovo SUV per la Cina
Al Salone di Shanghai 2017 che apre le porte il 19 aprile Jeep presenterà in anteprima una nuova concept car, si tratta di un grande SUV chiamato Yuntu, che in cinese significa “nuvola”.
La Jeep Yuntu Concept, di cui il marchio di FCA ci offre un assaggio rilasciando le prime immagini teaser, si presenta come un SUV dalle forme imponenti, dimensioni notevoli, rivestimenti in plastica ad avvolgere la carrozzeria, assetto da terra notevolmente rialzata e grandi cerchi avvolti da grossi pneumatici pronti ad affrontare il fuoristrada più impegnativo.
La parte anteriore del nuovo prototipo di Jeep è caratterizzata dalla classica griglia frontale del marchio, affiancata da due fari sottili e da due grandi prese d’aria laterali, oltre a due ganci di traino posizionati più in basso. Dando uno sguardo alla coda si notano invece le linee pulite e sobrie che danno forma al portellone posteriore, il lunotto perpendicolare, i fanali sottili e due terminali di scarico collocato ai due lati della protezione sottoscocca.
Tra le novità più interessanti della Yuntu Concept che si evincono da queste prima anticipazioni ci sono il portellone a doppia apertura, con la possibilità di aprire le due porte verticalmente, le maniglie a scomparsa e l’abitacolo che dovrebbe offrire spazio per 7 passeggeri. Dal logo PHEV leggibile sulla fiancata si evince che il nuovo prototipo di Jeep sarà alimentato da un sistema propulsivo ibrido plug-in.
Maggiori dettagli verranno forniti la settimana prossima a Shanghai. La Jeep Yuntu potrebbe presto diventare un nuovo modello di serie da commercializzare sul mercato cinese.
Seguici qui