Jidu Robocar avrà la guida autonoma di Livello 4 [VIDEO]

Avrà dei sensori LiDAR a scomparsa sui parafanghi anteriori

Jidu Robocar avrà la guida autonoma di Livello 4 [VIDEO]

Jidu, uno dei tanti brand cinesi appartenenti a Baidu, è pronta a presentare il suo primo concept di robocar. Il particolare veicolo è stato anticipato da un breve video teaser pubblicato su YouTube nelle scorse ore che conferma la presentazione ufficiale nel corso del Salone di Pechino che si svolgerà ad aprile.

Inoltre, l’anno prossimo debutterà la versione di produzione che, secondo l’azienda, somiglierà al 90% alla concept car. Prendendo in considerazione la clip, il Jidu Robocar avrà delle portiere con apertura a forbice e una forma molto simile a quella di un’auto tradizionale.

Jidu Robocar concept teaser

Avrà dei sensori LiDAR a scomparsa

Sui parafanghi anteriori ci sono dei sensori LiDAR a scomparsa che si nascondono completamente sotto la carrozzeria quando non utilizzati. All’inizio di questo mese, Jidu ha confermato che il suo primo modello utilizzerà il chip NVIDIA Driver Orin e proporrà la guida autonoma di Livello 4.

Non è la prima volta che Baidu lavora su un veicolo a guida autonoma in quanto recentemente ha presentato il DeepWay Xingtu Electric Truck disegnato da Pininfarina che dispone proprio del livello 4 di questa tecnologia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)