JLR: dimissioni per il capo del design Massimo Frascella

L'ideatore di modelli quali Defender, Discovery e Range Rover lascia l'azienda

JLR: dimissioni per il capo del design Massimo Frascella

Massimo Frascella ha deciso di lasciare la sua posizione di responsabile del design presso JLR (ex Jaguar Land Rover). Collaborando sotto la guida creativa di Gerry McGovern, Frascella ha coordinato il processo di sviluppo di alcune delle linee di modelli più famosi e iconici del gruppo inglese, come Land Rover Defender e Land Rover Discovery. Ha svolto un ruolo chiave anche nella progettazione delle nuove Range Rover e Range Rover Sport, insieme alle loro varianti SV.

Massimo Frascella non è più il responsabile del design di JLR

Il futuro di Frascella rimane al momento incerto, ma la sua partenza da JLR avviene dopo aver guidato con successo l’azienda durante gli anni 2020, contribuendo a definire identità distintive e all’avanguardia per ciascuno dei suoi sottomarchi. Questo è stato fondamentale per rinnovare le strategie di vendita e marketing di ciascun marchio, nell’ambito del nuovo concetto di ‘House of Brands’.

Frascella ha effettuato il passaggio da Kia a JLR nel 2011, inizialmente assumendo il ruolo di capo del design esterno per Land Rover. Nel novembre 2020, è stato promosso a direttore del design per il marchio 4×4 e successivamente, nel maggio 2021, ha assunto la posizione di direttore del design per l’intero JLR. In una comunicazione ufficiale, il gruppo inglese ha dichiarato: “Il suo contributo creativo all’azienda è stato notevole, rappresentando un’eccellente dimostrazione di come la creatività possa efficacemente trasformare e costruire i marchi con successo“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)