JLR e Meridian Audio ampliano la loro collaborazione per le future auto elettriche

Il produttore audio britannico Meridian e JLR collaborano dal 2010

JLR e Meridian Audio ampliano la loro collaborazione per le future auto elettriche

JLR ha annunciato nelle scorse ore di aver ampliato la sua partnership ingegneristica a lungo termine con Meridian per sviluppare e realizzare sistemi audio in-car ad alte prestazioni destinati alla prossima generazione di vetture elettriche. Dal 2010, la casa inglese collabora con lo specialista audio di Cambridge per sviluppare sistemi audio per tutti i veicoli dei suoi brand: Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar.

Estesa la partnership tra Meridian Audio e JLR per le auto elettriche del futuro

L’ampliamento di questa collaborazione darà la possibilità agli specialisti di Meridian di partecipare alla progettazione dei nuovi veicoli di JLR fin dalle prime fasi. Questo lavoro iniziale congiunto ha già portato allo sviluppo di abitacoli speciali, realizzati per garantire esperienze audio di altissimo livello. Attualmente il meglio della tecnologia audio per auto di Meridian è quella messa a disposizione per i modelli di Range Rover, con il Meridian Signature Sound System. Questo sistema da 1600 W è dotato di 35 altoparlanti, inclusi due altoparlanti da 20 W in ciascuno dei quattro poggiatesta principali, per fornire un’esperienza sonora coinvolgente e perfetta.

Questo sistema audio viene esaltato della raffinatezza della piattaforma MLA-Flex, che offre serenità e tranquillità in cabina, assicurando ai passeggeri un’esperienza di prima classe. Un sistema di cancellazione attiva del rumore di terza generazione monitora le vibrazioni delle ruote, il rumore degli pneumatici e i suoni del motore trasmessi nell’abitacolo, annullandoli generando un segnale opposto, riprodotto attraverso gli altoparlanti del sistema.

A proposito di questa estensione della collaborazione con Meridian si registrano le parole di Callum Hubbard, Technical Specialist – Vehicle Audio Technology di JLR, il quale ha affermato: “La collaborazione tra JLR e Meridian ci permette di offrire sistemi audio con un suono eccezionale, perfettamente integrati con il design dei nostri veicoli. Lavorando insieme, garantiremo che l’esperienza di ascolto nei nostri veicoli rimanga coinvolgente e piacevole al massimo livello possibile.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)