JLR svela il suo nuovo cane da guardia robotico “Rover”
Lo stabilimento JLR di Coventry ha un nuovo cane da guardia robotico: Rover
Jaguar Land Rover ha accolto nel suo stabilimento di Coventry un nuovo membro nella sua squadra: un cane robot a quattro zampe chiamato “Rover”. Essendo l’area di test un ambiente complesso e ad alta densità energetica, dove migliaia di risorse necessitano di un monitoraggio continuo, il ruolo di Rover come cane robot da guardia è cruciale per JLR e il suo personale umano.
Lo stabilimento JLR di Coventry ha un nuovo cane da guardia robotico: Rover
Rover aiuta a risparmiare tempo prezioso individuando preventivamente potenziali problemi operativi e usura delle apparecchiature, assicurando che i test e lo sviluppo proseguano secondo i tempi previsti per il lancio della Range Rover Electric. Il robot di Boston Dynamics è in grado di operare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, senza distrazioni causate da rumori forti, immagini o odori insoliti. Interamente automatizzato per percorrere tragitti predefiniti, Rover esegue fino a 24 pattugliamenti giornalieri e notturni. Utilizzando l’intelligenza artificiale, il robot può aprire porte, salire scale e muoversi con precisione in aree ad alto traffico.
Con la Rover di Boston Dynamics già impegnata in funzioni cruciali nello stabilimento di costruzione e collaudo veicoli elettrici di JLR a Lyons Park, l’azienda sta ora valutando l’implementazione futura di una flotta di robot quadrupedi in tutto il suo network industriale globale. Questo include il sito di Solihull, dove si stanno preparando i lanci della Range Rover Electric e dove Jaguar inaugurerà una nuova era come marchio di lusso completamente elettrico.
Gonzalo Ejarque-Rinaldini, Dottorato di Ricerca in Automazione e Robotica presso JLR ha dichiarato: “Queste collaborazioni, come quella con Boston Dynamics, sono cruciali non solo per raggiungere il nostro obiettivo di elettrificare i marchi Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar entro il 2030, ma anche per garantire che i veicoli prodotti siano equipaggiati con la tecnologia di batterie EV più avanzata. Permettono ai nostri ingegneri di lavorare in modo più sicuro ed efficiente, rendendo possibile il successo della nostra visione.”
Seguici qui